L’ illustrissimo

L' illustrissimo Titolo: L’ illustrissimo
Autore: Alberto Cantoni
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 1991
EAN: 9788838907234

Natale ogni giorno. Per ris...

Natale ogni giorno. Per ris…

Il libro contiene riflessioni per ogni giorno di dicembre, fino a Natale, e riguardano la fede, l’amore, la tolleranza, l’umiltà, la fratellanza, la gentilezza, la generosità, la pace, la solidarietà, insegnamenti di Gesù che, ora come allora, ci …

La psicologia. Un profilo s...

La psicologia. Un profilo s…

Il libro è un testo introduttivo alla storia della psicologia, destinato in primo luogo agli studenti del Corso di laurea in Psicologia. Lo scopo del libro è quello di mostrare come si sono costituiti storicamente i principali concetti che sono al…

Investire sulle risorse uma...

Investire sulle risorse uma…

L’Europa sta attraversando uno dei suoi momenti più difficili, stretta tra i problemi interni di sicurezza, di nuova identità a 25, di difficoltà di crescita, e le sfide imposte dalla globalizzazione. Nel 2000, a Lisbona, si era posto l’obiettivo …

Luci nella notte

Luci nella notte

È l’ultimo week-end d’estate e Steve e Nancy partono per il Maine verso il luogo dove i bambini hanno passato un mese di vacanza. Non sanno che il viaggio segnerà una svolta drammatica nella loro esistenza. Fin dal pomeriggio Steve è, come dice lu…

Non si può tradire il blues

Non si può tradire il blues

Quante donne esistono in una donna? Il quesito non è certo dei più semplici, e qui pare assurgere a complicato mistero. Il diario di un gastroenterologo scomparso avvia una nuova indagine del maresciallo Drago, che con gli uomini in divisa lanciat…

Il management del Titanic. ...

Il management del Titanic. …

Ispirandosi a un evento storico conosciuto da tutti, l’autore propone un parallelismo fra la gestione del Titanic prima e durante il naufragio e situazioni analoghe che si possono verificare a livello aziendale. Spiega, quindi, prendendo spunto da…

Napoli. Guida alla città de...

Napoli. Guida alla città de…

Uno strumento per far scoprire ai ragazzi (tra i sette e i dieci anni) la memoria, l’appartenenza culturale all’identità stratificata nei secoli e poliforme di quella città simbolo che Napoli non smette di rappresentare, malgrado tutto. Costruita …

Potere criminale. Intervist...

Potere criminale. Intervist…

"Per troppo tempo ci siamo raccontati la favola che la mafia fosse figlia del sottosviluppo. Poi abbiamo invertito i termini del discorso, dicendo che il sottosviluppo è figlio della mafia. Ma entrambe le proposizioni sono errate. La mafia è …

Mostri

Mostri

Qual è la relazione tra "mostruosità" e "normalità" nel secolo di Kafka e della genetica e qual era ai tempi dei bestiari fantastici? Quali i confini tra umano e inumano o tra fisico e mentale nell’era della psicoanalisi e in q…

Ghiacci

Ghiacci

Tromso, nord della Norvegia. Una nave rompighaccio salpa per le Svalbard, arcipelago del Mar Glaciale Artico. A bordo, una sessantina di persone. Turisti che affollano saloni e ponti. Moltidi loro sembrano però essere lì per una missione precisa. …

Lascia un commento