L’ indisponibilità dei diritti del lavoratore

L' indisponibilità dei diritti del lavoratore Titolo: L’ indisponibilità dei diritti del lavoratore
Autore: Ombretta Dessì
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2011
EAN: 9788834817148

Il processo civile. Sistema...

Il processo civile. Sistema…

L’opera, in quattro volumi, coniuga la ricostruzione del sistema del processo civile, nei vari modelli di tutela giurisdizionale in cui si articola, con le applicazioni concrete dei principi per la soluzione delle problematiche che la vita del dir…

Introduzione al giornalismo...

Introduzione al giornalismo…

Il volume offre un approfondimento sulle norme che regolano la professione giornalistica. Vengono esaminate tutte le leggi che riguardano l’informazione, a partire dall’articolo 21 della Costituzione e dalle sentenze che hanno affermato l’applicaz…

Il governo universale della...

Il governo universale della…

La chiesa cattolica guida un sesto dell’umanità in tutto il mondo; il suo governo universale, affidato al Pontefice e ai vescovi, affiancati dalla Curia Romana, rappresenta oggi l’unico governo globale esistente, provvisto di un autonomo e peculia…

Rivendicando i diritti sociali

Rivendicando i diritti sociali

Viviamo in tempi sempre più incerti e difficili. Certezze d’un tempo si stanno sgretolando insieme allo Stato sociale cui queste erano collegate. E lo Stato sociale si fa fragile perché è la sua sua qualità principale ad essere attaccata e rimaneg…

Wake. Cronache dell'incubo

Wake. Cronache dell’incubo

Janie ha solo diciassette anni ma le sue notti non sono animate dai sogni innocui di una ragazzina. Perché Janie ha un potere assolutamente incontrollabile: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare n…

Milano, clef d'Italie. Il r...

Milano, clef d’Italie. Il r…

Il volume prende in considerazione il periodo che va dal Comune alla nascita della Repubblica italiana, ma si concentra sul Cinquecento – l’avvio della dominazione straniera -, sul Settecento – i caratteri del particolare "ancien régime"…

Ottavo viaggio nel Regno de...

Ottavo viaggio nel Regno de…

Per mille mozzarelle, Geronimo ha rotto l’orologio che gli aveva regalato nonno Torquato tanti anni fa. Che guaio! Per aggiustarlo il nonno gli consiglia di andare alla Bottega delle Ore Incantate e parlare con l’orologiaio Precisio Meccanicis. La…

Come trattare gli altri e f...

Come trattare gli altri e f…

Nel 1936 Dale Carnegie pubblicava "Come trattare gli altri e farseli amici", oggi la realtà è molto cambiata, le relazioni personali corrono alla velocità della rete e ogni giorno entriamo potenzialmente in contatto con migliaia di perso…

Io confesso

Io confesso

L’agente Smoky Barrett sa come penetrare nei risvolti più oscuri dell’animo umano e il suo lavoro, all’FBI, è quello di stanare gli assassini più spietati, braccandoli senza pietà. Quando viene convocata a Washington per esaminare il cadavere di u…

Ladra

Ladra

Londra, 1862. Orfana sin dalla nascita, Sue è cresciuta in un mondo di piccoli ladri e malfattori, tra gli stenti e le durezze della strada. E quando il caso le offre l’opportunità di rifarsi alle spalle di una ricca ereditiera, Maud, un’orfana co…

Lascia un commento