L’ infermiere e la legge

L' infermiere e la legge Titolo: L’ infermiere e la legge
Autore: Marco Cazzola,Giovanni Chilin
Editore: Maggioli Editore
Anno edizione: 2008
EAN: 9788838747618

L' infermiere e l'OSS. Crit...

L’ infermiere e l’OSS. Crit…

La formazione dell’OSS, cominciata nel 2001, si configura attualmente, in termini di corsi attivati e operatori formati, con una distribuzione "a macchia di leopardo". Tuttavia, la formazione di questi operatori ha richiesto agli infermi…

Breve storia di Portofino

Breve storia di Portofino

Il mito di Portofino echeggia in queste pagine di Salvator Gotta, uno degli scrittori più popolari del Novecento italiano. Gotta, innamorato del piccolo borgo ligure che scelse come "buen retiro", ne traccia una breve storia: dalle tante…

Pavese editore

Pavese editore

Pavese e casa Einaudi: un binomio che è entrato inscindibilmente nella storia dell’editoria italiana, tanto che non si può più parlare dell’uno senza l’altra, e viceversa. E tuttavia, paradossalmente, non esisteva un libro che ripercorresse la sto…

L' arte rivoluzionaria dell...

L’ arte rivoluzionaria dell…

Il buddismo è una religione sui generis, che si è sempre adattata con straordinaria plasticità alle più svariate situazioni socioculturali e storiche e addirittura ad altre religioni, modificandosi, trasformandosi anche radicalmente, pur di manten…

Frank Duff. Il fondatore de...

Frank Duff. Il fondatore de…

Frank Duff (1889-1980) è stato uno dei grandi apostoli mariani del XX secolo. Nel 1921 fondò la Legione di Maria, un’organizzazione di laici al servizio della Chiesa, che si propone il progresso spirituale dei suoi membri e l’avanzamento del regno…

Architetture per il sociale...

Architetture per il sociale…

Negli anni Trenta e Quaranta in Italia si assiste alla realizzazione di numerosi edifici per la vita sociale, secondo una politica di modernizzazione del paese e riorganizzazione del sistema amministrativo e sociale. Si tratta di operazioni spesso…

La controriforma della scuo...

La controriforma della scuo…

La "Riforma Gelmini" finirà per colpire gravemente la Scuola pubblica. Ha già iniziato a demolire due sue antiche architravi: il diritto di tutti allo studio e la qualità dell’istruzione. E la sta privando dei suoi due fondamentali princ…

È andata così. Cronaca e cr...

È andata così. Cronaca e cr…

"In questo libro ho raccolto alcuni scritti sull’arte dai miei tempi immemorabili ad oggi. Ho scelto gli articoli che danno informazioni sulle epoche attraversate, quelli in cui la scrittura è anche ricerca e infine, ma in principio, quelli i…

Chiesa dei Gesuiti. Arte e ...

Chiesa dei Gesuiti. Arte e …

Il libro fornisce nel dettaglio la storia della Chiesa dei Gesuiti a Venezia, presentando, inoltre, una dell’esterno e dell’interno dell’edificio.

L' estate di Katya

L’ estate di Katya

Nell’estate dorata del 1914, quella che precede immediatamente lo scoppio della Prima guerra mondiale, Jean-Marc Montjean arriva nel piccolo villaggio francese di Salies come assistente del medico del paese. Montjean viene avvicinato da una ragazz…

Lascia un commento