L’ ingrediente segreto dell’amore

L' ingrediente segreto dell'amore Titolo: L’ ingrediente segreto dell’amore
Autore: Silvana Giro
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854193727

Cos’hanno di particolare i piatti preparati da Irene? Sono sempre diversi da quel che appaiono, come se la ragazza utilizzasse qualche strana spezia o aggiungesse un ingrediente segreto… capace di conquistare il palato, ma anche il cuore.

Il signor Johns è un avvocato milanese piuttosto abitudinario. Compra il cibo nella solita rosticceria, consuma il suo aperitivo nel solito locale. Vive solo, in compagnia del gatto Arturo. Un giorno, rientrando a casa, trova una ragazza in bagno. Una ladra? Nient’affatto. Si tratta di Irene, la nipote della signora Matilde, la proprietaria dell’appartamento.

Johns deve ospitarla a casa sua finché non troverà una sistemazione, ma si era dimenticato del suo arrivo. Nella convivenza forzata, lui, uomo rigido e geloso della sua privacy, cerca con cura di evitarla, mentre lei, completamente a suo agio, comincia a dedicarsi alla cucina, fa da mangiare al gatto e lascia sempre qualcosa anche per Johns. Ma che cos’hanno di particolare i piatti preparati da Irene? Sono sempre diversi da quel che appaiono, come se la ragazza utilizzasse qualche strana spezia o aggiungesse un ingrediente segreto… capace di conquistare il palato, ma anche il cuore.

David Golder

David Golder

"’David Golder’ è un libro che gronda odio, soprattutto verso il denaro e tutto ciò che può essere trasformato in denaro, oggetti e sentimenti, e verso le forme infinite che il denaro può assumere. Oggi, non ci rendiamo conto di cosa sia stat…

Le canzoni di Marilyn Manson

Le canzoni di Marilyn Manson

Brian Warner, in arte Marilyn Manson, è diventato con l’album del 1996 Antichrist Superstar il figlio reietto per eccellenza della società americana, di cui incarna i miti, i vizi e le virtù. È uno degli artisti più controversi della storia del ro…

La trasformazione di societ...

La trasformazione di societ…

Questa guida illustra, con il frequente ausilio di scritture contabili, schemi di bilancio ed esempi numerici, le corrette rilevazioni da porre in essere in occasione di una trasformazione societaria, ripercorrendo analiticamente tutte le ipotesi,…

Chi non muore

Chi non muore

Angela detta Angie è una studentessa fuorisede a Bologna, molto carina, aspirante cantante, anche se troppo pigra per impegnarsi seriamente nella musica. Divide un appartamentino con quattro odiate coinquiline, è convinta che il suo migliore amico…

Due di due

Due di due

"Due di due" è un romanzo apparso per la prima volta nell’89. Narra l’amicizia fra Mario, l’io narrante, e Guido, un suo compagno di scuola. Sono così diversi da essere speculari, Mario e Guido: il primo è un adolescente come tanti, impa…

L' antropologo amoroso

L’ antropologo amoroso

L’antropologo amoroso di Anatto ha le sembianze di un viaggio a metà tra il mistico e il reale. Se da una parte rimaniamo coinvolti nei passi percorsi dal protagonista per il mondo, dall’incontro con uomini simili a dei per il loro essere "ca…

Supply chain excellence. La...

Supply chain excellence. La…

La supply chain excellence, che costituisce l’evoluzione naturale della supply chain management, superando i confini della logistica integrata aziendale, rappresenta un modello di gestione e sviluppo aziendale finalizzato alla razionalizzazione de…

Tutti vincenti. I segreti d...

Tutti vincenti. I segreti d…

Questo libro racconta la storia di un successo imprenditoriale nato nel 1973 a opera di Dave Liniger, un ragazzo qualunque che, tornato dal Vietnam, si sposò, ebbe un figlio e iniziò a lavorare come agente immobiliare. Ben presto cominciò a chiede…

Dalla fame alla sazietà

Dalla fame alla sazietà

Quante calorie assumeva ogni giorno un contadino della pianura padana a inizio Novecento? Per quali motivi la produzione alimentare potrebbe sfamare il doppio dell’attuale popolazione mondiale eppure 800 milioni di persone soffrono la fame? Attrav…

L' uccello di fuoco

L’ uccello di fuoco

C’era una volta un meraviglioso uccello di fuoco che rubava le mele d’oro dal giardino dello zar… Dalla tradizione russa, una bellissima fiaba narrata dalla prosa poetica di Vivian Lamarque e dalle illustrazioni piene d’incanto di Maria Battagli…

Lascia un commento