L’ intelligenza è un gioco. Come sviluppare al massimo le potenzialità del tuo bambino

L' intelligenza è un gioco. Come sviluppare al massimo le potenzialità del tuo bambino Titolo: L’ intelligenza è un gioco. Come sviluppare al massimo le potenzialità del tuo bambino
Autore: Carol Cooper
Traduttore: M. Muliello
Editore: De Agostini
Anno edizione: 2012
EAN: 9788841878019

L’intelligenza dei più piccoli non si manifesta soltanto tramite lo sviluppo delle capacità intellettuali, ma soprattutto attraverso il gioco e il controllo delle emozioni. Con un approccio innovativo, Carol Cooper insegna come riuscire a sviluppare le abilità intellettive nei bambini. Il volume è scandito per fasce di età: 0-3 mesi; 3-6 mesi; 6-12 mesi; 12-18 mesi; 18-24 mesi; 24-36 mesi. Per ogni fase della crescita l’autrice focalizza un tema principale e consiglia esercizi e comportamenti per stimolare le potenzialità del bambino.

Le 10 regole per sviluppare...

Le 10 regole per sviluppare…

Saper ricordare è un’arte tanto importante quanto rara. Gli individui che sanno scegliere, dominare e conservare i ricordi sono pochi. Si dice che ogni uomo vale in quanto sa, ma si dimentica o si ignora che un uomo sa in quanto ricorda. Questo ag…

Arte di ascoltare e mondi p...

Arte di ascoltare e mondi p…

Tutti noi, se la nostra vita non è completamente manicomiale, mettiamo in pratica esperienze di osservazione guidata dall’ascolto attivo. Lo scopo di questo libro è di renderci consapevoli di cosa facciamo quando ci riusciamo, in modo da permetter…

Come si diventa il venditor...

Come si diventa il venditor…

In questo volume, Hans Christian Altmann spiega come conquistare i clienti e moltiplicare i propri guadagni. Insegna a superare i propri limiti e a scoprire nuove e straordinarie possibilità di successo e di guadagno; a capire quanto si possa aume…

Avremo un bambino. La guida...

Avremo un bambino. La guida…

Un manuale completo per tutte le future mamme. Arricchito da box, tabelle e fotografie a colori. Con la collaborazione di Roberto Fraioli, ginecologo, pioniere del parto in acqua in Italia.

L' ottimismo creativo. Come...

L’ ottimismo creativo. Come…

"Pensare positivo" aiuta ad affrontare i momenti difficili della vita; può diventare contagioso e stimolare la creatività di quelli che ci circondano, in famiglia come sul posto di lavoro. Essere positivi significa anche essere vincenti …

Come essere felici insieme....

Come essere felici insieme….

Le nostre relazioni intime sono un legame diretto con il nostro cuore e la nostra anima. Capire come e perché ci sentiamo frustrati all’interno di un rapporto offre una prospettiva nuova per diventare più felici e per vivere il rapporto di coppia …

Che cosa fare per il vostro...

Che cosa fare per il vostro…

L’autore e la sua équipe da alcuni decenni concentrano l’attenzione e la ricerca su metodi e strategie originali per la cura dei bambini con lesioni cerebrali anche molto serie. All’origine di questa impresa, di grande rilevanza scientifica e soci…

Dormi dormi piccolino. Come...

Dormi dormi piccolino. Come…

I figli che non dormono sono una fra le principali cause di disagio all’interno di una coppia, un problema capace di condizionare profondamente gli equilibri familiari. Ma non esiste un metodo univoco per far dormire serenamente i bambini. Ogni ca…

Come ottenere ciò che vuoi....

Come ottenere ciò che vuoi….

Un obiettivo non è descrivibile come un "desiderio". Non è un qualcosa che ci "piacerebbe raggiungere". È una meta alla quale aspirare veramente. È, e deve essere, la cosa più importante per noi. Recenti studi indicano che solo…

Volevo dirti che è lei che ...

Volevo dirti che è lei che …

In mezzo al vuoto di contenuti e al pieno di merci di ogni tipo, i bambini sono ostaggi di educatori e psicologi che tentano di giustificare strategie di marketing: perché i bambini non hanno bisogno della televisione, è la televisione che ha biso…

Lascia un commento