L’ involucro di carne

L' involucro di carne Titolo: L’ involucro di carne
Autore: Dora Pastore
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2014
EAN: 9788856769180

Il carnefice

Il carnefice

In uno di quei piccoli paesi della provincia italiana all’apparenza tranquilli, ma in cui il male esiste, si nutre e cresce fra le vie strette, le case decadenti e i bar semibui, sta per avere inizio l’incubo. È qui che abita Danny, una ragazza di…

Nella carne e nel sangue

Nella carne e nel sangue

Betlemme, aprile 2002. Gli israeliani assediano la Basilica della Natività dove è asserragliato un gruppo di terroristi armati e di profughi palestinesi. Tra i francescani presi tra i due fuochi ci sono Padre O. e Tommaso, un giovane seminarista. …

Il prezzo della carne

Il prezzo della carne

Una banda di giovani delinquenti, scioperati e rancorosi verso un passato familiare fatto di stenti, crede sia giunta l’ora di tentare la scorciatoia per il successo con estorsioni e minacce. Ne sono vittime una famiglia onesta, un possidente che …

La principessa del carneval...

La principessa del carneval…

Racconti apparentemente slegati svelano a poco a poco i propri legami, componendo un’opera ricca di contrappunti, in cui il lettore attento saprà trarre gli elementi per farsi un quadro della personalità dell’autore e della sua singolare concezion…

La casa. Sperimentazioni at...

La casa. Sperimentazioni at…

Questo libro è un modo per parlare di architettura, coniugando la propria formazione alla ricerca con le attitudini al progetto. L’investigazione considera ‘il tipo’ come aspirazione della forma e propone una riflessione teorica sul suo divenire. …

Illusione di potere

Illusione di potere

Il dottor Eric Sweetscent ha molti problemi. Il suo pianeta è coinvolto in una guerra impossibile da vincere. Sua moglie è mortalmente dipendente da una droga che trascina chiunque ne faccia uso avanti e indietro nel tempo, e che sta portando anch…

Halachah e Aggadah. Sulla l...

Halachah e Aggadah. Sulla l…

Nel 1915 il poeta e scrittore ebreo Bialik lesse per la prima volta a Mosca la sua conferenza "Halachah e Aggadah", dedicata alle due categorie fondamentali del Talmud. La Norma, carica di autorità, e la Leggenda, che ne è invece priva. …

La possibilità di un'isola

La possibilità di un’isola

In un futuro inquietante, dominato da cloni che sembrano aver pagato l’immortalità con la perdita della capacità di ridere, piangere e provare emozioni autentiche, due misteriosi personaggi, Daniel24 e Daniel25, trovano i diari del loro "orig…

Petra

Petra

La tragica storia di una donna che, con forza e coraggio, prova a uscire dalla gabbia in cui è stata rinchiusa dalla pazzia di un uomo, dal silenzio della gente, dalle false illusioni di un futuro migliore. Petra lascia alle spalle la sua Romania …

Non è il paese che sognavo....

Non è il paese che sognavo….

Chi tiene alto lo sguardo oggi? Dove sono i valori che hanno guidato i patrioti del Risorgimento prima e i padri costituenti poi? A 150 anni dall’Unità d’Italia il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, guarda all’Italia di ogg…

Lascia un commento