L’ isola del tesoro sommerso

L' isola del tesoro sommerso Titolo: L’ isola del tesoro sommerso
Autore: Roland Morris
Traduttore: P. Frezza Pavese
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2002
EAN: 9788842529804

Presupposto essenziale per intraprendere la caccia a un tesoro sommerso è disporre di una carta nautica; possibilmente quella dovrebbe anche avere un odore intenso di tabacco ed essere macchiata qua e là di rum o qualcosa di analogo e magari avvolta, per maggior sicurezza, nella tela cerata

Duecento anni dopo il naufragio dell’Association, la nave ammiraglia di Sir Cloudesley Shovell, un palombaro tenta un’impresa quasi impossibile: recuperare quanto di prezioso è nascosto nel relitto. Uno straordinario réportage che percorre tutte le tappe della spedizione: gli studi sulle carte nautiche, le immersioni, il successo finale. Una storia di uomini, un po’ archeologi, un po’ sommozzatori, dominati dalla grande passione per il mare e i suoi segreti; un libro d’avventura e un prezioso manuale per colo che sognano di diventare cacciatori di relitti."

Comportamento equino. Princ...

Comportamento equino. Princ…

Chiunque lavori con i cavalli finisce prima o poi con lo studiare il comportamento equino. Conoscerne la flessibilità e i limiti è infatti essenziale per migliorare il benessere e le prestazioni di questo animale. Il volume consente al lettore di …

Il quinto giorno

Il quinto giorno

Scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un’avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro.

«Un’idea affascinante…

Riscoprire il digiuno

Riscoprire il digiuno

Un libro solido e pratico che dischiude al lettore la dimensione spirituale, sociale e di salute fisica di questo esercizio ricco di tradizione. Perché digiunare non è semplicemente non mangiare. Digiunare risveglia la nostalgia di una vita mutata.

Nel cuore della notte

Nel cuore della notte

Dal giorno del suo ritorno nel regno di Faerie, alla principessa Meredith NicEssus è stato affidato un compito decisivo per la sopravvivenza della stirpe reale: concepire un erede. Ecco perché, cercando di spezzare il sortilegio che impedisce alle…

L' educazione di Angelica

L’ educazione di Angelica

Timida e appassionata, fragile e determinata, sola contro un destino crudele che lei, con la sua forza e la sua decisione, riuscirà ad addomesticare. Così è Angelica. La sua educazione alla vita e al sesso, si dispiega tra torbidi personaggi, avve…

Dal caso Tunguska a 99942 A...

Dal caso Tunguska a 99942 A…

Con spirito divulgativo, questo volume focalizza l’attenzione del pubblico sul reale rischio degli impatti da meteoriti, senza creare allarmismi ingiustificati. Partendo Dalla cronaca del catastrofico evento verificatosi il 30 giugno 1908 nella ta…

Prealpi bresciane

Prealpi bresciane

La guida descrive tutte le escursioni e le ascensioni sulle montagne tra il Lago d’Iseo e il Lago di Garda sottolineandone ogni difficoltà e segnala tutti i rifugi con le rispettive traversate escursionistiche. Il volume è corredato da ampie note …

I bambini della ferrovia

I bambini della ferrovia

Roberta, Peter e Phyllis sono cresciuti a Londra, ma dopo la misteriosa scomparsa del papà si trasferiscono in campagna. Vicino alla nuova casa corrono i binari della ferrovia. I tre bambini li seguono e arrivano alla stazione. Per molti è solo un…

Operazione Commando. L'incr...

Operazione Commando. L’incr…

2009. Stephen Paul Stewart è un giornalista, un reporter. Quando chiede e ottiene l’incarico di unirsi alle truppe britanniche per documentare alcune operazioni in Afghanistan, si aspetta un lavoro di routine. Non immagina che quell’esperienza in …

Indagini incrociate

Indagini incrociate

Un immigrato clandestino ucciso in un rione popolare di Edimburgo. Un atto di violenza di alcuni razzisti o un tassello in un più complesso piano per dominare la malavita della città? John Rebus, poliziotto duro, amante del whisky e del fumo, segu…

Lascia un commento