L’ occhio del testimone

L' occhio del testimone Titolo: L’ occhio del testimone
Autore: Mario Boneschi
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788846490605

Relatività. Esposizione div...

Relatività. Esposizione div…

Nello stato magmatico della fisica novecentesca Albert Einstein è il nucleo solido, la roccia stabilmente configurata che sta al centro. Di qui la sua posizione di "classico", come testimonia al più alto livello questa esposizione della …

I segreti dei Sangue blu

I segreti dei Sangue blu

Feste sontuose, segreti impronunciabili, omicidi efferati. Angeli, demoni, esseri intermedi. Una rete clandestina di Custodi, Venator e Condotti. Le giornate di Schuyler Van Alen e dei suoi amici Sangue blu non sono mai noiose e ripetitive. E ciò …

Le prospettive relazionali ...

Le prospettive relazionali …

La ricerca sociologica nello studio della salute ha sottolineato, da tempo, la eterogeneità dello stato della salute. L’obiettivo del saggio è una riflessione sullo spazio della salute nella società civile alla luce del dibattito post-moderno. L’i…

Architettura scritta. Otto ...

Architettura scritta. Otto …

Francesco Garofalo, a cui è stato affidato il padiglione Italia per la Biennale di Architettura di Venezia del 2008, è tra i pochi architetti italiani della sua generazione (nasce a Roma nel 1957) ad aver coltivato, oltre che una intensa attività …

Etica per giuristi

Etica per giuristi

Diritti, democrazia, libertà (e liberalismo), costituzione (e costituzionalismo), pluralismo: sono alcuni dei concetti di valore apparentemente più condivisi, ma in realtà più controversi, del discorso etico e giuridico odierno. Ognuno dei cinque …

La banconota da un milione ...

La banconota da un milione …

Cosa succederebbe se, per scommessa, due ricconi regalassero una banconota da un milione di sterline a uno straniero appena arrivato in città? Lo straniero come riuscirebbe a far fruttare la banconota senza poterne giustificare il possesso? Un rac…

Coniugazione singolare

Coniugazione singolare

La poesia di Simonetta Sambiase è ricca di temperamento e di magia lessicale, di guizzi e di invenzioni. Ci parla di un amore guerriero e senza pace, un corpo a corpo con l’altro e con le parole, che sono scavate nella carne viva, nella "sang…

Legislazione e pedagogia ne...

Legislazione e pedagogia ne…

Il testo presenta un’ampia ed approfondita analisi delle riforme attuate in Italia negli ultimi anni, esaminando, insieme ad alcune radicali trasformazioni del sistema socio-culturale, quelle del sistema scolastico, in una visione d’insieme che co…

Il regno dell'oro

Il regno dell’oro

La passione per i misteri dell’antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la fama dei coniugi Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio. Nessuno però aveva mai chiesto loro di ritrovare…

Figure di pensiero. Opere e...

Figure di pensiero. Opere e…

Ci sono immagini delle grandi civiltà orientali che condensano quantità e qualità di significati tali da risultare emblematiche di intere espressioni artistiche. L’intento del libro è triplice: verificare come tali immagini intendano tutte rappres…

Lascia un commento