L’ occhio, le sue malattie e le sue cure

L' occhio, le sue malattie e le sue cure Titolo: L’ occhio, le sue malattie e le sue cure
Autore: Lucio Buratto
Editore: Springer Verlag
Anno edizione: 2010
EAN: 9788847017313

Vedere è un dono meraviglioso che ogni giorno tutti possono apprezzare. Vedere è vivere, è gioire, è comunicare, è aprire il proprio essere al mondo esterno: è quindi importante che l’organo della vista sia messo in condizioni di lavorare al meglio delle sue possibilità, e per poter farlo occorre essere bene informati. Quest’opera, formata da due volumi, descrive in maniera semplice e chiara l’occhio, il suo sviluppo, i suoi difetti e le sue malattie; presenta l’igiene oculare, la protezione dalle radiazioni tossiche e spiega come usare le lenti a contatto, gli occhiali da sole, e tratta tanti altri aspetti utili a mantenere l’organo della vista in buone condizioni.

Il secondo volume offre anche un panorama degli interventi laser e chirurgici di maggior diffusione per consentire a chi deve affrontare questa esperienza di capire meglio l’atto operatorio e come comportarsi nel decorso postoperatorio. L’opera in sostanza contiene quasi tutto ciò che è necessario sapere sui propri occhi e sulla propria vista; costituisce quindi una lettura di grande utilità per chi vive nel mondo moderno tutto imperniato sull’utilizzo della vista.

Una residenza per anziani: ...

Una residenza per anziani: …

Lo sviluppo dei sistemi di gestione della qualità, indipendentemente dall’approccio seguito (accreditamento, ISO 9000, ecc.) rappresentano ancora oggi, nonostante alcune delusioni e risultati forse inferiori alle aspettative, l’unico approccio cre…

La nutrizione nelle malatti...

La nutrizione nelle malatti…

L’eccessivo consumo di cibi energetici e la ridotta attività fisica, caratteristici del nostro stile di vita attuale, alterano il profilo di importanti ormoni regolatori, come l’insulina, contribuendo all’instaurarsi di varie condizioni patologich…

L' elfo del Nord

L’ elfo del Nord

Nickolai è l’ultimo autentico elfo rimasto sulla Terra, scampato al terribile destino del suo popolo grazie al provvidenziale intervento di una renna magica. Cresciuto in una famiglia di umani, ha sempre saputo di essere diverso dagli altri e si v…

Giorgio Gaber 1958-2003. Il...

Giorgio Gaber 1958-2003. Il…

Il libro offre un ritratto completo di Giorgio Gaber, uno dei grandi protagonisti della cultura contemporanea italiana, e per una volta non si limita a nozioni puramente biografiche, ma approfondisce significati e implicazioni della sua arte. La t…

Pilates con il Wood Pole

Pilates con il Wood Pole

"Dopo una lunga esperienza in palestra, trascorsa a lavorare sulla postura degli allievi con le aste di legno o con le macchine Pilates, un bel giorno mi sono svegliata con un’idea in testa… Il Wood Pole è nato per rendere il metodo Pilates…

Una città fantasma nel West

Una città fantasma nel West

Chi vive nella città fantasma? Nel Far West più selvaggio, Jack e Annie, alle prese con un nuovo enigma, devono affrontare ladri di cavalli e serpenti a sonagli! Riusciranno a tornare a casa? Età di lettura: da 6 anni.

Più forte del male. Con la ...

Più forte del male. Con la …

Un brutto giorno, senza alcun preavviso, irrompe nella vita qualcosa che la sconvolge. Qualcosa che avvelena i momenti, le ore, le giornate. E questo qualcosa si chiama tumore. Quando questo accade, tutta la vita cambia colore, si copre di una pat…

Piene di grazia. I volti de...

Piene di grazia. I volti de…

"Possiamo immaginare che un libro sui volti della donna sia in realtà un libro sulla storia dell’arte e sulla storia della letteratura, e che io possa raccontare figure di donne che, nella dimensione della creatività, vanno anche oltre la cor…

I sette fratelli Maccabei n...

I sette fratelli Maccabei n…

La tradizione dei sette fratelli Maccabei e della loro madre è entrata presto nel Cristianesimo antico d’Occidente, dove ha raggiunto il punto di massima espansione nel IV e V secolo. Questo studio analizza alcuni momenti significativi della saga …

Ritorno a Itala

Ritorno a Itala

A qualche mese di distanza dalla scomparsa della madre, Erika lascia Bologna per fare ritorno nella casa natia; nella splendida cornice che ha ospitato la sua infanzia, la donna riabbraccia le amiche più care e ripercorre la propria vita, con tutt…

Lascia un commento