L’ onnipotenza dei Media: Sua Maestà la TV!

L' onnipotenza dei Media: Sua Maestà la TV! Titolo: L’ onnipotenza dei Media: Sua Maestà la TV!
Autore: Antonio Marziale
Editore: Rubbettino
Anno edizione: 2006
EAN: 9788849816549

Il volume rappresenta un contributo al dibattito sugli effetti sociali dei mass-media, presentando particolare attenzione ai fenomeni di socializzazione virtuale, ovvero a quel meccanismo mediante il quale lo spettatore acquisisce dai media informazioni sulla natura della realtà.

Poesie

Poesie

Se si guarda in una prospettiva storica l’opera di Emily Dickinson (1830-1886) non è difficile cogliervi molti presagi della lirica novecentesca: l’assoluta concentrazione sul valore e il potere della parola, il taglio audace di certe metafore, la…

Rapporti patrimoniali e cri...

Rapporti patrimoniali e cri…

L’opera costituisce un’analisi del regime patrimoniale tra coniugi nella fase patologica dei rapporto, preceduta nella prima parte da un’ampia introduzione sugli aspetti fondamentali della regolamentazione degli status familiari sotto il profilo d…

Calcio d'inizio

Calcio d’inizio

Le avventure, le sfide e i sogni di otto ragazzi con una grande passione: il calcio! Quando Gaston Champignon, ex calciatore della nazionale francese, vede Tommi palleggiare nel cortile di casa, capisce subito che il ragazzo ha stoffa e che… fin…

Australia. Ediz. illustrata

Australia. Ediz. illustrata

È il più piccolo continente del mondo, ma anche la più grande isola del globo, un immenso territorio con caratteristiche morfologiche e etniche contrastanti. La realtà multirazziale australiana si deve all’incontro di culture distanti e multietnic…

Luglio

Luglio

Il "curtigghiari" è un destino dal quale, in Sicilia, nessuno può sfuggire. E se il curtigghiu, ovvero il pettegolezzo, lo si immagina, come suggerisce l’etimologia, in un cortile tra vecchie matrone, da questo libro si impara che esso, …

Raccontare il consumo. Stru...

Raccontare il consumo. Stru…

Il libro si propone di offrire un punto di vista e strumenti utili all’analisi dei comportamenti di consumo. Il primo capitolo presenta una chiave interpretativa generale dei consumi nella società contemporanea, vedendone l’intreccio con le strate…

Il cinema secondo Hitchcock

Il cinema secondo Hitchcock

L’autore dei "Quattrocento colpi" interroga provocatoriamente quello di "Psycho". Il lungo, appassionante dialogo svela al lettore la vita e le opere di un uomo incredibile e di un regista straordinario. Analizzando la vasta pr…

La république di Jean Bodin...

La république di Jean Bodin…

Il volume illustra e analizza il contenuto dell’opera maggiore del giurista angevino Jean Bodin. In un momento di grave crisi della monarchia francese, all’indomani della strage di San Bartolomeo, Bodin coglie la necessità che il potere monarchico…

Antifone mariane

Antifone mariane

Il presente volume raccoglie le quattro tradizionali antifone mariane risalenti al 1249 (Alma redemptoris mater, Ave regina caelorum, Regina caeli, Salve regina) con l’aggiunta di quella che si ritiene essere la più antica preghiera a Maria (Sub t…

Come difendersi dagli influ...

Come difendersi dagli influ…

È con piena coscienza della serietà dell’argomento che mi accingo a scrivere un libro sull’attacco psichico e sui metodi migliori per difendersene. È un argomento che scotta. È inoltre molto difficile fornire informazioni su come impostare la dife…

Lascia un commento