L’ onore sopra ogni cosa

L' onore sopra ogni cosa Titolo: L’ onore sopra ogni cosa
Autore: Kathleen Grissom
Traduttore: C. Brovelli
Editore: Neri Pozza
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854513082

Difendere la propria sicurezza, a costo di venir meno alla parola data, oppure porre l’onore sopra ogni cosa? Questo è il dilemma che lacera Jamie Pyke, divenuto James Burton, gentiluomo di Philadelphia.

«Una saga appassionante di schiavi in fuga nell’America del 1830. Si rimane senza fiato sino alla fine».Kirkus Reviews

«Kathleen Grissom intreccia una storia drammatica e avvincente e riesce a catturare la tensione razziale dell’epoca. Un romanzo davvero stupendo».Booklist

«La narrazione di Kathleen Grissom è lirica e ricca di dettagli storici. Irresistibile».

Publishers Weekly

Nato in una grande casa coloniale nel Sud della Virginia, dall’unione illegittima tra Belle, una schiava mulatta, e Marshall Pyke, il giovane padrone della piantagione, James Burton un giorno è stato accecato dall’ira e dalla disperazione. Ha impugnato un’arma e ha fatto fuoco contro Marshall, suo padre, che aveva deciso di venderlo come schiavo, sebbene avesse la pelle bianca come lui e fosse cresciuto nella casa padronale come uno dei Pyke. La fuga, senza rivolgere la parola a nessuno per il timore di essere scoperto, è durata a lungo. Fino al giorno in cui Jamie Pyke è diventato James Burton, gentiluomo di Filadelfia.

Oceani. Libro pop-up

Oceani. Libro pop-up

I misteri che si celano nelle acque degli oceani in libri scenario da vedere ancora prima che da leggere. Didascalie e testi, organizzati perché informino divertendo, fanno da utile corollario a immagini di grande impatto visivo con un tipo di eff…

Dancing days. 1978-1979. I ...

Dancing days. 1978-1979. I …

Settembre 1978. Il "Corriere della Sera" pubblica in prima pagina la lettera anonima di un cinquantenne che minaccia il suicidio perché la sua giovane amante, dopo anni di vita clandestina, ha deciso di lasciarlo per un matrimonio regola…

I substrati e il terreno. T...

I substrati e il terreno. T…

Quando si lavora con le piante, spesso c’è un dettaglio fondamentale che non viene considerato con la necessaria importanza. Ma in effetti è quello che fa la differenza, e che permette alle piante, che siano in un giardino tradizionale o su sistem…

Il bacio del vampiro

Il bacio del vampiro

La Londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei Gardella da sempre lotta contro le creature della notte e Victoria, l’ultima discendente, ha il d…

Positivismo e modernità

Positivismo e modernità

Questo libro pone il positivismo a confronto con la modernità; e ciò viene fatto mediante l’analisi e la riproposizione critica delle figure di alcuni dei più significativi positivisti; una disamina che ripropone ancora una volta la domanda: che s…

La condizione postmediale. ...

La condizione postmediale. …

Dopo l’età postmoderna siamo entrati nell’età postmediale? La domanda presuppone che i media siano morti: ed è esattamente ciò che questo saggio sostiene. I dispositivi otto e novecenteschi che siamo ancora soliti chiamare "media" si son…

Guida breve allo studio del...

Guida breve allo studio del…

Un testo agile e criticamente aggiornato per introdurre gli studenti dell’università e della scuola superiore ai problemi dell’immaginario letterario e della loro interpretazione critica. Il libro ha le stesse caratteristiche di informazione e ric…

Foglie nel vento

Foglie nel vento

È il 1977. Mariana e il Negro partecipano alle ultime azioni armate contro la dittatura militare argentina. Presto saranno costretti all’esilio in Europa. Césare appartiene invece a una banda di paramilitari impegnata in un sequestro di persona ch…

W Palermo viva. Storia di u...

W Palermo viva. Storia di u…

La prima parte del libro raccoglie i documenti concernenti la genesi, la gestione organizzativa, le prime valutazioni della collaborazione di un gruppo di ricercatori con il Comune di Palermo. Nella seconda parte, si presentano ricerche, studi: mu…

Il libro terzo dell'Eneide

Il libro terzo dell’Eneide

In libro, curato da Pier Vincenzo Cova, si propone di offrire una guida all’esegesi del canto terzo dell’Eneide, che tenga conto delle acquisizioni della critica e analizzi la complessa stratigrafia del testo, dalle leggende dei viaggi antichi ai …

Lascia un commento