L’ ultima preda

L' ultima preda Titolo: L’ ultima preda
Autore: Wilbur Smith
Traduttore: C. Braschi
Editore: TEA
Anno edizione: 2016
EAN: 9788850243136

Sulle tracce di Tukutela, enigmatico e leggendario elefante, la spedizione guidata da Sean Courteney incontra la guerra, quella vera.

«Il maestro mondiale del romanzo d’avventura.» – la Repubblica

«Meglio dirlo subito: è lo scrittore più amato dagli italiani.» – La Gazzetta dello Sport

Dallo Zimbabwe prende l’avvio un colossale safari per multimilionari. A dirigere le operazioni c’è Sean Courteney, cacciatore di professione dal passato avventuroso. Scopo del viaggio è la caccia a un grande, enigmatico, quasi simbolico elefante: Tukutela, l’"ultima preda" di un continente insanguinato da guerre civili e scontri razziali. Il gruppo però si spinge oltre la frontiera del Mozambico, dove si spara sul serio, dove l’odio tribale e la lotta politica sono esplosi, dove ogni certezza è bruciata dal fuoco delle armi. Tornare indietro, ora, significa lottare per la propria vita, mettendo da parte i sentimenti, e giocare una partita decisiva che non prevede né vincitori né vinti.

L' ultima equazione

L’ ultima equazione

David Swift, docente di storia della scienza alla Columbia University, viene chiamato d’urgenza: Hans Kleinman, il suo vecchio professore di fisica, è stato aggredito e adesso è in ospedale in pericolo di vita. Kleinman che, cinquant’anni prima, e…

La preda

La preda

«La mia anima, come una nave nella burrasca, è trascinata verso ignoti abissi»: quando Jean-Luc Daguerne scoprirà dentro di sé «quel desiderio di tenerezza, quel disperato bisogno di amore» che ha sempre negato e represso, saprà anche che non rius…

L' ultima fortezza

L’ ultima fortezza

John Moore è poco più di un ragazzo quando, nell’estate del 1779, viene mandato a difendere, alla testa di un pugno di uomini, un avamposto britannico a est del Massachusetts, durante la guerra di indipendenza americana. Da quell’ultima fortezza, …

L' ultima spiaggia (The beach)

L’ ultima spiaggia (The beach)

Richard, il protagonista di questo racconto, è un giovane inglese amante dell’avventura. In vacanza a Bangkok, nell’albergo in cui si trova, viene svegliato di notte dal vicino di stanza ubriaco, che gli parla di una misteriosa spiaggia. Richard t…

L' ultima notte del Rais

L’ ultima notte del Rais

La vita e la morte del colonnello Gheddafi, l’ascesa e la caduta di un dittatore, nel nuovo romanzo di Yasmina Khadra.

«Sono Muammar Gheddafi. Questo dovrebbe bastare a mantenere la fede. Sono colui per mezzo del quale arriva…

L' ultima volta che l'ho vista

L’ ultima volta che l’ho vista

«Un’autrice con la vocazione al best seller.» – la Stampa

Galles, 2009. Una calda e bellissima giornata di agosto. Boschi e colline solitarie da una parte, la potenza del mare dall’altra. Vanessa e Matthew Hard, in viaggiò da Holyhe…

L' ultima avventura di Sher...

L’ ultima avventura di Sher…

"Il 16 febbraio 1926, John Herbert Watson, dottore in medicina, meglio noto a milioni di persone come il ‘dottor Watson’ dei racconti di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, morì per le lesioni riportate in una caduta nella sua casa nei pre…

L' ultima cospirazione

L’ ultima cospirazione

Cotton Malone, un ex agente operativo al servizio del Dipartimento di giustizia americano, si sta godendo la sua nuova vita a Copenaghen, dove gestisce una libreria antiquaria. Ma la tranquillità di un’esistenza appartata non è destinata a durare …

L' ultima corsa per Woodstock

L’ ultima corsa per Woodstock

In questo, che è il primo romanzo della serie, due ragazze a Oxford attendono alla fermata l’ultimo autobus per Woodstock. Il bus è in ritardo e le due ragazze si incamminano a piedi sperando di trovare un passaggio. E lo trovano perché dopo un po…

L' ultima equazione

L’ ultima equazione

David Swift, docente di storia della scienza alla Columbia University, viene chiamato d’urgenza al St. Luke’s Hospital di New York: Hans Kleinman, il suo vecchio professore di fìsica, è stato aggredito e torturato da uno sconosciuto e adesso è in …

Lascia un commento