L’ ultima profezia del mondo degli uomini

L' ultima profezia del mondo degli uomini Titolo: L’ ultima profezia del mondo degli uomini
Autore: Silvana De Mari
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2011
EAN: 9788834718285

C’era una volta il mondo degli Uomini e quello degli Orchi. Erano uniti da un lembo di terra ma li dividevano anni di guerre, odio e desiderio di vendetta. C’era il Capitano, dal nome potente e magico, Rankstrail, che aveva battuto gli orchi ma che da tempo sembrava disperso. C’era poi sua figlia Chiara, abbandonata da lui in tenera età e cresciuta dagli zii come una loro figlia: aveva il potere di leggere nel fuoco e sentiva anche il più piccolo sussurro. C’era anche un principe di nome Arduin, figlio del leggendario Josh, che amava costruire macchine volanti e che presto si accorse dell’amore per Chiara. E c’era il soldato semplice Skardrail che si era messo in testa di ritrovare il Capitano. Partì da solo e attraversò le terre degli Orchi pur di raggiungere la sua missione, perché era una missione da cui dipendeva il destino del mondo degli Uomini e solo lui lo sapeva. E su tutti c’era Rosalba, regina dai mille volti, dotata di coraggio e intelligenza, e di una spada che al solo guardarla incuteva timore e rispetto. Ma nessuno di loro aveva fatto i conti con un’ultima profezia…

Abbastanza tempo e mondo

Abbastanza tempo e mondo

In un mondo futuro e possibile un uomo già maturo e un giovane asino viaggiano insieme, percorrendo una strada che si snoda tra ricordo, immaginazione e realtà. Nessuno li accompagna, se non i protagonisti dei miti, delle leggende, delle narrazion…

Il gioco degli specchi

Il gioco degli specchi

"Il commissario Montalbano si tiene costantemente d’occhio. È frastornato dai trasognamenti. Qualcuno gioca ingegnosamente con lui. Misura i passi del commissario. Li indirizza. Li spinge là dove è inutile che vadano: lungo piste che, se sono…

Il giorno degli assassinii

Il giorno degli assassinii

Una famiglia benestante viene misteriosamente massacrata a Napoli. Il principale indiziato è un parente stretto. Ma la realtà non è quella che si vuol far credere e il protagonista-narratore avvia in uno stato di semiclandestinità la sua personale…

Il destino degli aztechi

Il destino degli aztechi

14 agosto 1540. Hernán Cortés è vecchio e stanco. Ha realizzato i suoi progetti, conquistando la grande potenza del Messico e glorificando la corona di Spagna. Ma proprio la madrepatria ora vuole verificare la sua fedeltà, e quasi mette in dubbio …

Il mondo delle cose senza nome

Il mondo delle cose senza nome

Andrea è un bambino sano e allegro. Daniela è la sua felicissima madre. Fino a quando un medito le rivela una terribile verità: suo figlio è sordo, è un bambino che si muove in un mondo di "cose senza nome", in cui non può sentire suoni,…

L' ultima provincia

L’ ultima provincia

"È difficile dalla letteratura italiana moderna e contemporanea ritagliare, sia pure in antologia di non rilevante volume, una letteratura delle istituzioni. Che cosa è il Parlamento, che cosa una prefettura, un ufficio di polizia, un consorz…

Ritorno nella valle degli a...

Ritorno nella valle degli a…

Vincenzo Lauria torna in Italia in occasione della morte del padre. Da molti anni vive a New York dove fa il giornalista. Resterà ad Aquilana, piccolo paese dell’entroterra lucano che ha abbandonato da ragazzo, solo il tempo necessario a sbrigare …

L' isola degli eterni

L’ isola degli eterni

Giulia è una bambina affetta da una malattia che la condurrà inevitabilmente alla morte. Una notte però, si trova catapultata nell’Isola degli Eterni, un luogo in cui le normali leggi spazio-temporali sono annullate e i cui abitanti, in tempi remo…

Da un'altra Italia. 63 lett...

Da un’altra Italia. 63 lett…

"Esiste un’altra Italia, è sempre esistita. Nostra intenzione non è riproporla con analisi sociologiche o antropologiche, che spettano ad altri, ma semplicemente dare voce, attraverso documenti in prevalenza privati, a un "carattere&quot…

L' ultima gara

L’ ultima gara

Due amici, noti scrittori, gareggiano per vincere un concorso davvero speciale. Ospiti in un "albergo" molto strano, sono costretti a inventarsi ogni giorno un nuovo racconto da consegnare a una giuria alquanto indecisa. Tra i due amici …

Lascia un commento