L’ ultimo degli Sporcaccioni

L' ultimo degli Sporcaccioni Titolo: L’ ultimo degli Sporcaccioni
Autore: Sebastiano R. Mignone
Editore: Piemme
Anno edizione: 2002
EAN: 9788838435522

Ancora gli Sporcaccioni! O, più precisamente, uno Sporcaccione. Si chiama Cinghial Put, ha un vaso da notte per cappello, il sederotto grasso e naturalmente puzza molto. Riuscirà Guidino, il nosto eroe, a liberarsi di lui e a riconsegnarlo ai suoi simili prima che il Cavalàs perda la pazienza e ne faccio una pizzetta? Età di lettura: da 7 anni.

La nave degli addii

La nave degli addii

Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata p…

Il popolo degli Oscuri

Il popolo degli Oscuri

Nel sottosuolo di New York vivono gli Oscuri, un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La loro legge vieta severamente ogni contatto con il Mondo di Sopra. Ma Artiglio, un ragazzo curioso e coraggioso, va contro le re…

Sfida galattica all'ultimo gol

Sfida galattica all’ultimo gol

Sulla Top Galaxy, la formidabile astronave dei Cosmotopi, arriva un messaggio urgente per il capitano Stiltonix: è un invito a partecipare al campionato galattico di calcix, lo sport più seguito in tutto il cosmo, che si svolgerà sul pianeta Stadi…

Amore alla corte degli zar

Amore alla corte degli zar

Arrivate a San Pietroburgo per seguire i campionati di pattinaggio artistico, le Tea Sisters fanno amicizia con Alexandra Skettinova, una giovane campionessa candidata per la medaglia d’oro. Ma a pochi giorni dalla gara finale, Alexandra viene ing…

L' ultimo dei mohicani

L’ ultimo dei mohicani

Nelle terre selvagge del Nord America, Alice e Cora, figlie di un militare inglese, partono per raggiungere il padre che sta combattendo contro l’esercito francese. A scortarle c’è una guida fidata, o così pare. Presto infatti le ragazze si trovan…

Nella terra degli Uffa Uffa

Nella terra degli Uffa Uffa

A Topinfjord è arrivata una lettera misteriosa e Geronimord è l’unico che può decifrarla! Ma purtroppo l’intellettualingo non ci capisce una crosta: è sicuramente un messaggio degli Uffa Uffa, i topinghi più pigri di tutta l’isola, ma… il resto …

L' isola degli sperduti. De...

L’ isola degli sperduti. De…

Tanti anni fa i Cattivi disneyani furono banditi dal regno di Auradon e confinati sull’Isola degli Sperduti, un luogo buio e tetro protetto da un incantesimo che impediva loro di scappare. Spogliati dei loro poteri magici, ora vivono in totale iso…

Era. Regina degli dei e mog...

Era. Regina degli dei e mog…

Corpo statuario, misteriosi occhi verdi, capelli neri come una notte senza luna. Ma non è solo bellissima, Era, è anche fiera, orgogliosa, scaltra: per Zeus, re degli dei, è il colpo di fulmine. E così, dopo uno strenuo assedio la giovane dea si r…

Il mostro degli abissi e al...

Il mostro degli abissi e al…

Nuove avventure, indagini e misteri aspettano Scooby e i suoi amici! Questa volta dovranno smascherare un orribile mostro marino che terrorizza gli abitanti di Capo Muccalucca, uno spaventapasseri vivente che semina il panico in una fattoria, e un…

L' ultimo volo della nave f...

L’ ultimo volo della nave f…

La guerra tra la Repubblica e il Regno infuria. Grazie ai loro superpoteri, Nando e i suoi amici sono sfuggiti al Re ma sono stati congelati e, quando riaprono gli occhi, dopo tre anni di ibernazione, la situazione non è migliorata. Trovano rifugi…

Lascia un commento