L’ ultimo oracolo

L' ultimo oracolo Titolo: L’ ultimo oracolo
Autore: James Rollins
Traduttore: G. P. Gasperi
Editore: TEA
Anno edizione: 2015
EAN: 9788850238293

Washington. Un senzatetto si avvicina a Grayson Pierce, allunga una mano… e muore, colpito alla schiena da un proiettile sparato da un cecchino. Perché quell’uomo non voleva chiedere l’elemosina, ma consegnare all’agente della Sigma un piccolo oggetto: un’antica moneta greca raffigurante il tempio dell’Oracolo di Delfi. Indagando sulla vittima, Gray e la sua squadra scoprono che quell’enigmatico reperto è la chiave per far luce su un misterioso esperimento avviato dai nazisti e proseguito nel massimo riserbo durante la Guerra Fredda sia negli Stati Uniti sia in Unione Sovietica. Forse un’equipe di scienziati russi ha individuato un modo per manipolare e potenziare le facoltà intellettive di alcuni bambini autistici, trasformandoli così in soggetti dotati di capacità straordinarie ma, allo stesso tempo, molto pericolose.

E quando una bambina si presenta inspiegabilmente in un rifugio segreto della Sigma, quei sospetti diventano realtà…

Celjabinsk, Russia. Un uomo si sveglia senza ricordare nulla del proprio passato. Sa soltanto di essere prigioniero in un laboratorio sotterraneo.

Confuso e atterrito viene inaspettatamente liberato da tre bambini, che lo implorano di condurli lontano da lì. Durante una fuga rocambolesca, l’uomo apprende che è in atto un progetto spaventoso: un piano che deve essere fermato anche a costo di sacrificare la propria vita e quella dei bambini…

L' ultimo eroe dei Drenai. ...

L’ ultimo eroe dei Drenai. …

Dopo secoli di eroica resistenza anche i Drenai si sono arresi alla devastante potenza militare delle orde Narid e adesso il loro paese langue sotto il tallone del nuovo e spietato Khan, Jugir, succeduto al leggendario Tenaka, che lui stesso ha av…

L' ultimo testamento della ...

L’ ultimo testamento della …

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito un salvatore. Un rivoluzionario. Un genio. I lettori gli hanno fatto causa. Gli editori americani lo hanno dato in past…

L' ultimo segreto dei templari

L’ ultimo segreto dei templari

Terrasanta, 1232. Una guerra violentissima contrappone due delle massime istituzioni dell’epoca: da una parte il Gran Maestro dell’Ordine dei Templari, dall’altra il legato pontificio, inviato direttamente da Roma per rivendicare il possesso di un…

L' ultimo treno della notte

L’ ultimo treno della notte

In una notte di gennaio due giovani poco più che adolescenti si incontrano sul treno che viaggia da Monaco a Berlino e cominciano a chiaccherare. Paul è uno studente di etnologia, Henry gli racconta del suo amore per Christine e della sua difficil…

Mistborn. L'ultimo impero. ...

Mistborn. L’ultimo impero. …

In una piantagione fuori dalla capitale Luthadel, gli schiavi skaa sono oppressi come in ogni parte dell’Impero. Uno strano schiavo giunto da poco, con delle cicatrici sulle braccia, una notte uccide da solo il signorotto locale e le sue guardie, …

L' ultimo dei giusti

L’ ultimo dei giusti

Dopo un incidente avvenuto nel corso della sua adolescenza, David Shepherd, un giovane professore universitario, si ritrova in possesso di un sapere arcano, che contiene la chiave grazie alla quale si regge il fragile equilibrio del mondo. Dopo un…

L' ultimo settembre

L’ ultimo settembre

Irlanda, Contea di Cork, 1920. Seria e composta come si conviene a una diciottenne dell’aristocrazia anglo-irlandese, Lois accoglie insieme con Sir Richard e Lady Naylor, gli zii coi quali vive dopo la prematura scomparsa dei suoi genitori, i coni…

L' ultimo libro

L’ ultimo libro

Che cosa terribile! Purtroppo alla libreria "Il Papiro" si è verificato un triste incidente. Il signor Todorovic, uno dei clienti più affezionati, è morto improvvisamente, mentre stava leggendo un libro seduto su una poltrona. Vera Gavri…

L' ultimo inverno

L’ ultimo inverno

Chi non è rimasto almeno una volta incantato dal mondo misterioso dei venditori ambulanti, dai loro carretti così carichi di oggetti che essi sapevano riparare grazie a un’arte tramandata da tempo immemorabile? È questo il mondo da cui proviene Ge…

L' ultimo dei giusti

L’ ultimo dei giusti

Dopo un incidente avvenuto nel corso della sua adolescenza, David Shepherd, un giovane professore universitario, si ritrova in possesso di un sapere arcano, che contiene la chiave grazie alla quale si regge il fragile equilibrio del mondo. Dopo un…

Lascia un commento