L’ ultimo testamento della sacra Bibbia

L' ultimo testamento della sacra Bibbia Titolo: L’ ultimo testamento della sacra Bibbia
Autore: James Frey
Traduttore: B. Amato
Editore: TEA
Anno edizione: 2012
EAN: 9788850222964

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito un salvatore. Un rivoluzionario. Un genio. I lettori gli hanno fatto causa. Gli editori americani lo hanno dato in pasto ai media senza difenderlo.

Per un po’ si è sentito costretto a lasciare l’America. Ciò che fa paura a molti è che Frey gioca con la verità, sempre sulla linea sottile tra fatti e finzione. Ora ha scritto il suo romanzo più rivoluzionario, più controverso. Che cosa fareste se scopriste che il Messia è vivo? Oggi. A New York. Che fa l’amore con uomini e donne. Che pratica l’eutanasia ai morenti e guarisce i malati. Che sfida i governi e condanna l’ordine religioso. Che cosa fareste se vi capitasse di incontrarlo? Se cambiasse la vostra vita. Gli credereste? "L’ultimo testamento della sacra Bibbia". Vi sconvolgerà. Vi ferirà.

Vi farà paura. Vi farà arrabbiare. Vi farà pensare in modo diverso. Vivere in modo diverso. Vi aprirà gli occhi sul mondo in cui viviamo. Abbiamo aspettato duemila anni l’arrivo del Messia. Lui era qui. Questo libro racconta la sua storia.

Storia della mia calvizie

Storia della mia calvizie

Raccontare la storia della propria calvizie sembra in effetti ben poca cosa. Ma anche le piccole storie hanno la loro importanza. Cresciuto nel lusso di una grande casa viennese, con una madre splendida ed egocentrica (che dopo la morte verrà sost…

La stagione della migrazion...

La stagione della migrazion…

Mediante uno schema narrativo di scatole cinesi questo libro racconta dell’avventura spirituale di una diaspora e un ritorno, e di un definitivo spaesamento. E la figura di un intellettuale arabo che vi è scolpita, bambino adottato al Cairo da una…

I fantasmi della notte

I fantasmi della notte

Dopo aver sventato una guerra nell’aldilà, Cat Crawfield non desidera altro che un po’ di inattività per trascorrere del tempo con il marito vampiro, Bones. Ma il dono che le ha conferito la regina voodoo di New Orleans continua a coinvolgerla in …

Il Signore della Torre

Il Signore della Torre

Dopo anni di prigionia nell’Impero Alpirano, Vaelin Al Sorna è tornato nel Regno. Non è più il guerriero al servizio della Fede che era un tempo: ha deciso di abbandonare l’Ordine cui apparteneva e ora la sua spada è avvolta in un fagotto di tela,…

L' ultimo eroe dei Drenai. ...

L’ ultimo eroe dei Drenai. …

Dopo secoli di eroica resistenza anche i Drenai si sono arresi alla devastante potenza militare delle orde Narid e adesso il loro paese langue sotto il tallone del nuovo e spietato Khan, Jugir, succeduto al leggendario Tenaka, che lui stesso ha av…

Il potere della spada

Il potere della spada

Manfred De La Rey e Shasa Courteney sono figli della stessa madre, ma non lo sanno e neppure lo sospettano. Seguiranno destini paralleli, per quanto diversi: il primo conoscerà lo squallore e la desolazione delle baraccopoli sudafricane, sorte ai …

Il filo della spada

Il filo della spada

Corre l’anno 885 e la terra degli Angli è un regno in pace, ma diviso. I danesi hanno esteso i propri domini a nord, i sassoni hanno rafforzato il loro potere a sud. Un corso d’acqua separa i due mondi: il Temes, l’odierno Tamigi. Ma quando un’ond…

Il signore della guerra

Il signore della guerra

Wessex meridionale, fine del IX secolo. Uhtred di Bebbanburg ha perso tutto: non ha più la sua amatissima moglie, morta durante il parto. Non ha più le sue terre, usurpate tempo addietro. Non ha più un re per cui combattere, perché Alfredo il Gran…

Professione: modella

Professione: modella

Connor, trentenne, newyorkese, aspirante sceneggiatore, si guadagna da vivere intervistando divi per la rivista Ciaobella. Il suo problema è riuscire a raggiungere l’irraggiungibile Chip, giovane divo in simildiCaprio. Quando scopre che la sua fid…

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta

Feroce, brutale, crudele, stillante sangue nell’Inferno Artico: così fu descritto dai suoi primi recensori. A distanza di quasi un secolo dalla pubblicazione, il racconto occupa un posto persino scontato nella memoria collettiva per la connotazion…

Lascia un commento