L’ ultimo viaggio di Jack Aubrey

L' ultimo viaggio di Jack Aubrey Titolo: L’ ultimo viaggio di Jack Aubrey
Autore: Patrick O’Brian
Traduttore: P. Merla
Editore: TEA
Anno edizione: 2011
EAN: 9788850226986

Al momento della morte, Patrick O’Brian stava lavorando al seguito di "Blu oltre la prua". A grande richiesta dei suoi fan viene ora pubblicato il suo vero (e incompiuto) ultimo romanzo. Una perla per tutti i cultori del grande scrittore inglese.

Jack Aubrey e Stephen Maturin sono in Cile, dove vengono raggiunti dalla moglie e dalle figlie di Aubrey e da un’affascinante amica. È in programma un viaggio in Sudafrica, ma potrebbe anche essere che la meta diventi Sant’Elena, dove si trova in esilio Napoleone… L’inedito è accompagnato da un corposo saggio storico-letterario di Gastone Breccia sulla Royal Navy dei primi anni del XIX secolo, dove vengono illustrati l’organizzazione della flotta, la tipologia e l’armamento dei vascelli, le attrezzature e gli strumenti della navigazione a vela, la vita di bordo e altre curiosità. Con un saggio di Gastone Breccia.

L' ultimo eroe dei Drenai. ...

L’ ultimo eroe dei Drenai. …

Dopo secoli di eroica resistenza anche i Drenai si sono arresi alla devastante potenza militare delle orde Narid e adesso il loro paese langue sotto il tallone del nuovo e spietato Khan, Jugir, succeduto al leggendario Tenaka, che lui stesso ha av…

L' ultimo testamento della ...

L’ ultimo testamento della …

James Frey non è come gli altri scrittori. È stato accusato di essere un bugiardo. Un impostore. Un traditore. È stato definito un salvatore. Un rivoluzionario. Un genio. I lettori gli hanno fatto causa. Gli editori americani lo hanno dato in past…

Maigret si mette in viaggio

Maigret si mette in viaggio

In una piovosa notte di ottobre una contessa italiana ingoia un tubetto di gardenal nel suo lussuoso appartamento del Georges V (uno degli alberghi più eleganti di Parigi), e alle tre del mattino fa chiamare un medico perché ha cambiato idea e non…

L' ultimo segreto dei templari

L’ ultimo segreto dei templari

Terrasanta, 1232. Una guerra violentissima contrappone due delle massime istituzioni dell’epoca: da una parte il Gran Maestro dell’Ordine dei Templari, dall’altra il legato pontificio, inviato direttamente da Roma per rivendicare il possesso di un…

Il primo e l'ultimo

Il primo e l’ultimo

Il nome di Galsworthy non deve rimanere associato esclusivamente alla Saga dei Forsyte. C’è, infatti, un nutrito filone della sua opera, di cui "Il primo e l’ultimo" è un esempio, nel quale rispetto all’abituale affresco sociale ha maggi…

Il pigro viaggio di due app...

Il pigro viaggio di due app…

Londra 1857, due oziosi apprendisti, esausti per la lunga estate torrida e il lungo torrido lavoro che questa aveva portato con sé, fuggirono abbandonando il posto. Erano al servizio di una dama altamente meritevole (chiamata Letteratura), che god…

L' ultimo treno della notte

L’ ultimo treno della notte

In una notte di gennaio due giovani poco più che adolescenti si incontrano sul treno che viaggia da Monaco a Berlino e cominciano a chiaccherare. Paul è uno studente di etnologia, Henry gli racconta del suo amore per Christine e della sua difficil…

L' ultimo oracolo

L’ ultimo oracolo

Washington. Un senzatetto si avvicina a Grayson Pierce, allunga una mano… e muore, colpito alla schiena da un proiettile sparato da un cecchino. Perché quell’uomo non voleva chiedere l’elemosina, ma consegnare all’agente della Sigma un piccolo o…

Il viaggio di Elisabet

Il viaggio di Elisabet

Sono ventiquattro le finestrelle del calendario che Joakim ha acquistato da un simpatico libraio: una per ogni giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale. Subito Joakim intuisce che quel calendario ha qualcosa di misterioso: la prima finest…

Mistborn. L'ultimo impero. ...

Mistborn. L’ultimo impero. …

In una piantagione fuori dalla capitale Luthadel, gli schiavi skaa sono oppressi come in ogni parte dell’Impero. Uno strano schiavo giunto da poco, con delle cicatrici sulle braccia, una notte uccide da solo il signorotto locale e le sue guardie, …

Lascia un commento