L’ uomo nella trappola. Le cause del blocco dell’energia sessuale

L' uomo nella trappola. Le cause del blocco dell'energia sessuale Titolo: L’ uomo nella trappola. Le cause del blocco dell’energia sessuale
Autore: Elsworth F. Baker
Editore: Astrolabio Ubaldini
Anno edizione: 1973
EAN: 9788834000120

PET-TC nella pratica clinica

PET-TC nella pratica clinica

Recenti progressi tecnologici hanno favorito la diffusione della PET-TC, una metodica di indagine che permette di evidenziare gli aspetti morfologici e funzionali delle neoplasie e che è spesso risolutiva nel percorso diagnostico e terapeutico del…

Tecnologia e sapere pratico...

Tecnologia e sapere pratico…

L’obiettivo di questo libro è di contribuire alla comprensione di come si forma, si mobilita e si dispiega la competenza professionale attraverso la mediazione delle infrastrutture tecnologiche. Attraverso lo sviluppo di un percorso teorico applic…

Promuovere la salute nella ...

Promuovere la salute nella …

Gli interventi di prevenzione della patologia e di promozione della salute devono non solo tener conto dell’evento sanitario ma anche considerare sia la patologia che le espressioni di salute come "fenomeno di comunità". L’opera proposta…

Biotipologia. L'analisi del...

Biotipologia. L’analisi del…

Fino a cinquant’anni fa, nell’ambito degli studi di Medicina, era impartito l’insegnamento della Scienza delle Costituzioni Umane. Poi, il silenzio. Eppure, in quella scienza erano racchiusi secoli di osservazioni cliniche. Luigi Turinese, omeopat…

Le società in house negli e...

Le società in house negli e…

La pubblicazione ha lo scopo di offrire al lettore, nel complesso scenario della pubblica amministrazione, da un lato una panoramica ampia ed aggiornata della normativa vigente relativamente al tema delle "società in house" e, dall’altro…

L' intrattenimento nella ri...

L’ intrattenimento nella ri…

La legge 180 ha fatto emergere una serie di tematiche riguardanti la riabilitazione delle persone con disagio psichico; tra queste una delle più importanti è l’analisi dell’intrattenimento, qui inteso come passare piacevolmente il tempo da parte d…

Nascere nella storia

Nascere nella storia

Scienza e tecnica mutano e si evolvono con grande rapidità, mentre è restato immutato nei millenni il modo di concepire e generare i figli. Oggi tutto è sostanzialmente uguale a 150.000 anni fa. C’è più sicurezza, più assistenza e più qualità, ma …

Trauma cranico e terapia oc...

Trauma cranico e terapia oc…

Il libro nasce dall’idea di sistematizzare in modo organico riflessioni teoriche ed esperienze pratiche sull’apporto della terapia occupazionale applicata al contesto della riabilitazione di persone con esiti di grave trauma cranico. Sono descritt…

Il risk management nella lo...

Il risk management nella lo…

Il governo clinico rappresenta uno strumento adatto a creare le condizioni necessarie affinché le organizzazioni sanitarie si rendano responsabili del miglioramento continuo della qualità delle prestazioni; esso rappresenta la parola chiave delle …

La dipendenza sessuale. Un ...

La dipendenza sessuale. Un …

Esiste, ed è clinicamente accertata, una condizione per la quale il soggetto (uomo o donna che sia) è spinto irresistibilmente a impegnarsi in certe forme di comportamento sessuale ricorrente e incontrollato; tale comportamento persiste malgrado c…

Lascia un commento