L’ urlo

L' urlo Titolo: L’ urlo
Autore: Robert Graves
Editore: Adelphi
Anno edizione: 2010
EAN: 9788845925313

"Ammesso che si possa riconoscere l’anima di un altro essere umano, non è mai dato riconoscere la propria". Nel racconto di un alienato a un altro se stesso, la lotta dilaniante e mortale per strapparsi a luoghi che da sempre generano terrore allo stato più puro: i propri sogni.

Prima di un urlo

Prima di un urlo

Stanley Ahearn trascorre ogni venerdì sera della sua vita solitaria in un bar del distretto a luci rosse di San Francisco. Durante una di queste serate il locale è quasi deserto, e Stanley inizia a chiacchierare con una donna, una bella donna dagl…

Casper il gatto pendolare. ...

Casper il gatto pendolare. …

È il dicembre 2002, quando Susan Finden, amante dei gatti e già con diversi felini in famiglia, decide di adottarne un altro e si rivolge alla Protezione animali di Plymouth, la cittadina inglese dove vive con il marito Chris. Il gatto che le vien…

Il poeta, il ragazzo, la ra...

Il poeta, il ragazzo, la ra…

Di Orazio, De Marchis rievoca temi e tracce biografiche: gli studi a Roma e ad Atene, la partecipazione alla battaglia di Filippi sotto le insegne di Bruto, la riabilitazione e il suo definitivo avvicinarsi ad Ottaviano, complice la benevolenza di…

Tutte le opere: Bucoliche-G...

Tutte le opere: Bucoliche-G…

Virgilio, per la raffinatezza della sua tecnica e per la sua originalità rispetto ai modelli precedenti, veniva considerato già dai suoi contemporanei come il più grande autore latino. Le successive epoche del mondo antico, il Medioevo, la moderni…

Lontane, vicine. Le relazio...

Lontane, vicine. Le relazio…

Il libro ripercorre la storia delle relazioni tra Cina e Italia che nel nostro paese è spesso conosciuta in modo frammentario e superficiale. Eppure, se si guarda quantomeno all’ultimo secolo o poco più, i contatti e gli scambi politici, economici…

Che tempi che sono questi

Che tempi che sono questi

In un incontro tra autobiografia e riflessione storica sul Paese dagli anni Sessanta ad oggi, Sergio Ragni esprime insieme passione politica ed impegno intellettuale, attraverso il racconto della militanza nel PCI, la riflessione critica rivolta a…

I filosofi e Dio

I filosofi e Dio

Questo libro espone le principali argomentazioni classiche elaborate dai filosofi a dimostrazione dell’esistenza di Dio: la tesi del supremo architetto sovrintendente del mondo e quella che individua in Dio la causa, necessariamente esistente, di …

Il nuovo fascicolo dell'ope...

Il nuovo fascicolo dell’ope…

L’entrata in vigore del DLgs 106/2009 che modifica ed integra il DLgs 81/2008 rende necessario l’adeguamento di tutti i documenti relativi alla gestione della "Sicurezza sul lavoro" e quindi anche del "Fascicolo con le caratteristic…

Anime di gomma

Anime di gomma

Avere una cinquantina d’anni oggi vuol dire aver vissuto la fase della giovinezza in uno dei periodi più strani del ventesimo secolo italiano. Anni Ottanta: un momento di transizione e contemporaneamente un tempo caratteristico, ricchissimo di sti…

Il diversity management in ...

Il diversity management in …

La possibilità per le imprese di ottenere un vantaggio competitivo attraverso la valorizzazione delle diversità individuali si sta concretizzando, anche nel contesto europeo e italiano, nella definizione di una nuova strategia di gestione delle ri…

Lascia un commento