La campagna

La campagna Titolo: La campagna
Autore: Maria Rius,Josep M. Parramón
Traduttore: S. Salucci
Editore: La Scuola
Anno edizione: 1990
EAN: 9788835083153

Età di lettura: da 7 anni.

Il gioco della campagna

Il gioco della campagna

Una camminata visiva attraverso la campagna, i suoi paesaggi e i suoi animali, durante il giorno e la notte. Un libro-gioco che incoraggia i bambini a inventare ognuno una propria storia ambientata in campagna e a raccontare le proprie avventure a…

Iran contro Iran. Elezioni ...

Iran contro Iran. Elezioni …

Le arterie stradali di Teheran sembrano i bulbi oculari tumefatti di una lucertola che cuoce al sole sulla sabbia del deserto, nello shock onirico e stralunato di una Las Vegas iraniana, come ai tempi dello Sha. Il discorso del Leder Supremo ha la…

La strada delle anime perse

La strada delle anime perse

La donna è accasciata sul pavimento; il volto di cera, intonso, e gli occhi chiusi danno l’impressione che dorma, di un sonno triste però, senza speranze né desideri. Solo il busto, coperto di sangue e attraversato da una profonda ferita da arma d…

Il palazzo del Papa

Il palazzo del Papa

Ottocento. Su un passo appenninico sorge un’antica locanda, chiamata il palazzo del Papa, perché le eminenze che attraversano il valico vi fanno sosta. Durante il soggiorno di un influente cardinale, si consuma un delitto, un fatto, evidentemente,…

Sfilata di moda per Colette

Sfilata di moda per Colette

Ogni lunedì sera le Tea Sisters guardano insieme la loro trasmissione preferita: Fashion project, una sfida da stilisti! Quello che ancora le ragazze non sanno è che la prossima puntata dello show sarà registrata al College di Topford e loro saran…

Fiorentini per forza e per ...

Fiorentini per forza e per …

L’albo delle cittadinanze onorarie di Firenze è uno tra i più ricchi di personalità illustri a livello internazionale: 107 tra uomini e donne che si sono particolarmente distinti a partire dalla metà dell’Ottocento. Luciano Artusi e Roberto Lascia…

L' amore non fa per me

L’ amore non fa per me

Monica è in partenza per la Scozia, dove l’aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l’uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d’improvviso gli e…

Processi psicosociali nei g...

Processi psicosociali nei g…

In questo volume l’autore analizza come la vita sociale umana sia influenzata dall’appartenenza ai gruppi, i fattori che spingono gli individui a ricercare l’affiliazione a categorie sociali, le conseguenza di tale processo in relazione sia alle d…

Il libro della giungla. Con...

Il libro della giungla. Con…

La storia di Mowgli, il cucciolo d’uomo adottato dai lupi della foresta che trova due grandi amici in Baloo e Bagheera e un’acerrima nemica in Shere Khan, la tigre. E poi Rikki-Tikki-Tavi, la mangusta che salvò il bambino e le altre belle storie a…

Roma da non perdere. Guida ...

Roma da non perdere. Guida …

Nel volume vengono sintetizzati in 100 capolavori gli apici dello sviluppo artistico e architettonico di Roma. Queste opere sono organizzate all’interno di cinque itinerari. Ciascuna opera è accompagnata da un testo che ne fornisce una spiegazione…

Lascia un commento