La casa dei fiamminghi

La casa dei fiamminghi Titolo: La casa dei fiamminghi
Autore: Georges Simenon
Traduttore: G. Cantoni De Rossi
Editore: Adelphi
Anno edizione: 1996
EAN: 9788845912672

Chi ha ucciso Germaine Piedboeuf sfondandole il cranio a colpi di martello? E perché il corpo è stato gettato nella Mosa solo tre giorni dopo l’assassinio? Ma soprattutto: può una donna avere tanta forza da uccidere qualcuno a martellate? Maigret osserva e registra, com’è sua abitudine, i gesti e gli sguardi, gli ambienti e gli odori. E quando avrà trovato l’autore di questo delitto se ne tornerà a casa, lasciando che la colpa trovi il suo castigo nella progressiva rovina della "casa dei fiamminghi".

La casa sul fiume

La casa sul fiume

Greenwich, Londra. In un freddo pomeriggio di febbraio, Sonia apre la porta di casa a Jez, 15 anni, un amico del figlio. Il ragazzo vorrebbe vedere un raro disco di vinile, pensa di restare qualche minuto e andare via. Non uscirà più. Con una foll…

La casa sull'acqua

La casa sull’acqua

La "Casa sull’acqua" – premiato in Inghilterra con il Booker Prize – è ambientato negli anni Sessanta, sulle ultime house-boat, le barche sul Tamigi adattate ad abitazione. Quattro personaggi appaiono, ognuno a suo modo, spiritualmente i…

L' ottava casa

L’ ottava casa

Nel 1903 a Yangambi, nel cuore del Congo belga, è di stanza un distaccamento della Force Publique, l’esercito privato di re Leooldo II: al comando, il capitano Lalande Biran, poeta e pittore dilettante, che ha lasciato in patria una moglie tanto b…

Cervantes o la casa incantata

Cervantes o la casa incantata

In quest’opera assistiamo all’incredibile viaggio del celebre scrittore Víctor Brenes in compagnia del suo fedele servitore Postín, alla ricerca dello stimolo necessario per la realizzazione del suo ultimo romanzo, La casa incantata. Grazie a un e…

La casa delle catene. La ca...

La casa delle catene. La ca…

Nel nord di Genabackis una turba di bellicosi guerrieri tribali scende dalle alture montuose verso le pianure del meridione. Il loro intento è quello di far scempio delle disprezzate genti delle pianure, sennonché per un guerriero chiamato Karsa O…

Una casa per Mr Biswas

Una casa per Mr Biswas

Nel 1961 la scena letteraria fu scossa da un romanzo molto diverso da tutti quelli che negli stessi anni venivano letti, discussi e acclamati. Era la possente saga di Mr Biswas, nato in una capanna di Trinidad, involontario responsabile della mort…

La casa della luce

La casa della luce

Una ragazza narra in prima persona i nove mesi trascorsi insieme alla sorella che aspetta un bambino. Le due hanno un rapporto difficile, che si complica a causa dei capricci e delle improvvise richieste della seconda. La protagonista sembra osser…

Destined. La casa della notte

Destined. La casa della notte

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Starle e dimenticare tutto. Eppure devo affr…

I Maigret: La casa del giud...

I Maigret: La casa del giud…

Quinto volume della raccolta delle opere di Maigret.
La casa del giudice
«Cinquantasei, cinquantasette, cinquantotto…» contava Maigret. Non che volesse contare. Gli veniva automatico. Aveva la testa vuota, le palpebre pesanti. «S…

La casa d'inferno

La casa d’inferno

Per più di vent’anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investig…

Lascia un commento