La casa dei sentimenti

La casa dei sentimenti Titolo: La casa dei sentimenti
Autore: Maricla Boggio
Editore: RAI-ERI
Anno edizione: 1990
EAN: 9788839700360

Quel delitto in casa Verdi

Quel delitto in casa Verdi

È la fine del XIX secolo, nella Bassa del Po. Un ragazzo imbraccia un fucile. Parte un colpo. Una cameriera resta uccisa. Ha vent’anni. Angiolo, il ragazzo che ha sparato, fugge a casa del nonno, al quale è legato da un affetto profondo. Forse con…

Navi, puttane e lettere da ...

Navi, puttane e lettere da …

Ci sono quelle che aspettano a casa i fugaci ritorni e quelle che s’infilano nelle notti piene di nostalgia rubate in porto. Quelle che durano una vita e quelle che spariscono all’alba. Quelle innamorate e quelle tradite. Quelle delle foto sbiadit…

La grande casa

La grande casa

Elke Richter appartiene a una ricca famiglia. I genitori l’hanno portata fin da bambina in Italia, sul litorale di Corielba, ed è qui che Elke torna, adulta, con un passato doloroso alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per questo rileva una…

Se la casa è vuota

Se la casa è vuota

Per Isabella Bossi Fedrigotti la scrittura è sempre stata una "scorciatoia segreta" per indagare a fondo i legami familiari, svelando le tensioni e i veleni ipocritamente nascosti in molti inferni domestici. In questo libro, la sua scorc…

Un delitto fatto in casa

Un delitto fatto in casa

Natale di sangue fra la Costa Azzurra e le Langhe. In questo strepitoso romanzo ce n’è per tutti: giallisti esigenti, amanti delle saghe – e delle faide – di famiglia, musicologi dal palato difficile, eleganti signore che, a forza di supposizioni,…

La casa

La casa

Michele Perriera, in effetti, scrive sogni. Si entra nella stanza di un suo racconto, per lo più una Palermo ordinaria e quotidiana, ma subito si avverte qualcosa di alterato nella grana del reale, una piega, un graffio che si allarga e diventa la…

La casa degli angeli

La casa degli angeli

Bangkok significa "città degli angeli". Qui sorge, nella parrocchia di Nostra Signora della Misericordia, la Casa degli Angeli dove sono accolti bambini disabili e le loro mamme, vittime di un contesto che giudica la disabilità come frut…

La casa di ringhiera

La casa di ringhiera

Amedeo Consonni, tappezziere in pensione, vive in una casa di ringhiera, arredata, grazie alla sua arte, come prezioso boudoir. Si dedica, nel tempo libero, ad un ascetico collezionismo: archiviare notizie su delitti feroci e violenti, provenienti…

Voglio tornare a casa mia

Voglio tornare a casa mia

"Voglio tornare a casa mia": struggente e perentoria insieme è la richiesta di tanti anziani che vivono il dramma dell’istituzionalizzazione, che vengono cioè strappati alla normale dimensione domestica per essere ricoverati in istituto….

Hotel di casa nostra

Hotel di casa nostra

Hotel di casa nostra è un acquerello delicato e sopraffino in cui contemplare i ritmi ora lenti, ora incalzanti di una famiglia ordinariamente felice. La protagonista, Lara, è una donna che con straordinaria creatività ed equilibrio gestisce i fil…

Lascia un commento