La catechesi che non c’è

La catechesi che non c'è Titolo: La catechesi che non c’è
Autore: Tonino Lasconi
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2012
EAN: 9788831541121

Il volume si sviluppa in sei parti.

Le lamentele dalla catechesi: analisi di sei ambiti di problematicità: le famiglie non collaborano; i bambini e i ragazzi sono difficili; bambini e ragazzi sono tele visionati; le catechiste non sono preparate; i parroci sono un problema; tutto sembra scivolare via.

Tre suicidi eccellenti. Gar...

Tre suicidi eccellenti. Gar…

Siamo negli anni di Tangentopoli. Sergio Castellari, direttore delle Partecipazioni Statali, Gabriele Cagliari, Presidente dell’Eni, e Raul Gardini, il più importante industriale della chimica italiana. Tre uomini di potere. Tre "suicidi&quot…

Miti e leggende di tutti i ...

Miti e leggende di tutti i …

I miti e le leggende che appaiono in questa raccolta, affondano le loro radici nella tradizione storico leggendaria dei Paesi europei. I protagonisti di queste narrazioni somigliano ai personaggi delle fiabe classiche; come loro partono per lunghe…

Due amori

Due amori

Dall’infelice passione di una giovane musicista nella Vienna del primissimo Novecento (L’amore di Erika Ewald) a quella impossibile di un cameriere per la propria padrona (La stella sul bosco), questi due racconti, pubblicati nel 1904 da uno Stefa…

Mosca felice

Mosca felice

Orfana, senza un focolare, Mosca è una creatura randagia, felice solo al vento, nella natura. Komsomolka per fede nel futuro paradiso socialista vuole vivere secondo "verità e lavoro". Puro istinto, non conosce norma né disciplina. Si ac…

Siamo così. Un giorno nella...

Siamo così. Un giorno nella…

Ventiquattro storie di donne, una per ogni ora del giorno, per raccontare altrettanti modi diversi di essere donna, oggi, di affrontare una sfida nella vita: l’amore, il lavoro, la malattia, i figli… Raccolte in luoghi diversi, dal sud al nord I…

La democrazia senza qualità...

La democrazia senza qualità…

La convinzione che alimenta i saggi raccolti in questo volume è che la teoria "realistica" della democrazia, costruita a partire dalle celebri pagine di Joseph A. Schumpeter, si fondi su una riduzione ‘monodimensionale’ della realtà. Una…

Lezioni di statistica. Vol....

Lezioni di statistica. Vol….

Il volume si pone in naturale successione a quello di B.V. Frosini, Lezioni di statistica – Parte 1, 1987 seconda edizione, edito in questa stessa collana. In esso vengono affrontati argomenti centrali di Statistica descrittiva in due o più dimens…

Linguaggio

Linguaggio

"Questa raccolta di dodici saggi, dal 1968 al 1998, contribuisce a dare una risposta offrendo un’ampia prospettiva dei temi che, intorno alla questione centrale della filosofia del Novecento, Gadamer affronta fino agli ultimi anni, dai limiti…

Il sigillo dello sposo. Mad...

Il sigillo dello sposo. Mad…

"Donna dalla personalità ricca e brillante, percorre con slancio la via della fiducia e dell’abbandono, sulla scia di santa Teresa di Gesù Bambino. Madre Maria Angelica sa scorgere la volontà di Dio nelle difficoltà dell’esistenza, nei doveri…

Fight night

Fight night

Questa è la storia di Alessandro ed Ettore, due ragazzi genovesi a cui la vita ha tirato presto uno dei suoi colpi peggiori: la perdita del padre. Alessandro è ambizioso, egocentrico e fragile. A diciannove anni si ritrova già a essere un perdente…

Lascia un commento