La cicogna è pur sempre un uccello! Esperienze di una mamma appena nata

La cicogna è pur sempre un uccello! Esperienze di una mamma appena nata Titolo: La cicogna è pur sempre un uccello! Esperienze di una mamma appena nata
Autore: Ilaria Boncompagni
Editore: Sarnus
Anno edizione: 2015
EAN: 9788856301779

Una "mamma appena nata" mette a nudo con dissacrante ironia l’impatto fisico ed emotivo dell’arrivo del cucciolo d’uomo nella sua vita di donna. Tra notti insonni e rapporto di semi dipendenza col neonato, malumori del partner per un’intimità perduta e consigli della nonna e delle amiche, il percorso verso il traguardo del primo anno di vita del bambino è disseminato di trappole e ostacoli contro i quali nessun corso pre-parto mette mai realmente in guardia. Questo manualetto di primo intervento vuole dire basta a tutti i libri scritti per essere genitori perfetti, figli perfetti e famiglie perfette.

Perché l’unica ricetta vera da seguire è quella dell’amore e di un pizzico di sano, autoironico umorismo.

Risultati certi in tempi d'...

Risultati certi in tempi d’…

Se c’è una cosa certa nel business, questa è senz’altro l’incertezza e l’imprevedibilità; eppure, alcune aziende ottengono risultati affidabili ed eccellenti nonostante circostanze avverse e continui cambiamenti di scenario. Il testo si focalizza …

In cucina con i nostri bamb...

In cucina con i nostri bamb…

Due mamme hanno deciso di raccontare la loro esperienza in cucina con i bambini attraverso ricette, buone e sane, radicate nella tradizione alimentare italiana, che possono facilmente essere messe in pratica e riproposte ai piccoli dai due anni di…

Il libro completo della mam...

Il libro completo della mam…

Una nuova edizione, ampliata e aggiornata alla luce dei più recenti studi su vaccinazioni, alimentazione, svezzamento e malattie infantili. Una guida pratica illustrata indispensabile per accompagnare ogni genitore dal concepimento fino al terzo a…

Cercando Gesù. In un mondo ...

Cercando Gesù. In un mondo …

"Questa volta abbiamo deciso di riflettere su quanto resti oggi degli insegnamenti di Gesù, della sua indignazione, della sua carità, del suo sacrificio e abbiamo immaginato che il dialogo avesse maggiore senso se collocato fisicamente nei lu…

Città sepolte e rovine nel ...

Città sepolte e rovine nel …

L’archeologia, più delle testimonianze scritte, ci dice che in Grecia, ad Atene, Troia, Roma c’erano paesaggi pieni di resti di epoche precedenti con cui le popolazioni convivevano: ad esempio, tra l’VIII e il VII sec. a.C., l"età di Omero’, …

Rigenerazione urbana e sost...

Rigenerazione urbana e sost…

La rigenerazione urbana è un tema rilevante nella pratica urbanistica, ma soprattutto può essere intesa a tutti gli effetti una politica per uno sviluppo sostenibile delle città. Recuperare gli spazi abbandonati dai processi produttivi o restituir…

La sposa normanna

La sposa normanna

1185. L’incantevole Palermo, crogiuolo di tante culture, splendente dei suoi palazzi, dei suoi preziosi mosaici, è pronta ad accogliere la sua nuova regina. Costretta a rinnegare i voti, Costanza d’Altavilla, l’ultima erede della dinastia normanna…

Impianti solari fotovoltaici

Impianti solari fotovoltaici

L’attenzione sempre crescente ai problemi ambientali e all’utilizzo delle energie rinnovabili da parte di tanti cittadini, in particolare delle giovani generazioni, rappresenta per i tecnici uno stimolo per qualificare la propria professionalità i…

Beni comuni e diritti di ci...

Beni comuni e diritti di ci…

I Beni comuni quale dimensione altra del possedere, dialetticamente opposta al nuovo diritto naturale costituito dal "mercato". Elementi inseparabili dalla persona con la sua propria dignità, come ci insegna la nostra Costituzione, i Ben…

La scienza intuitiva di Spi...

La scienza intuitiva di Spi…

Un po’ come nel Moby Dick di Melville, questo libro sulla scienza "intuitiva" di Spinoza va alla caccia di uno strano animale sfuggente, con la convinzione, alla fine, di averlo arpionato. Solo che in quel romanzo favoloso, in quelle avv…

Lascia un commento