La conferenza degli animali

La conferenza degli animali Titolo: La conferenza degli animali
Autore: Erich Kästner
Traduttore: G. Arneri
Editore: Piemme
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856617580

Premio Andersen 2011. Miglior libro mai premiato. Gli animali sono davvero stufi! Non ne possono più di vedere gli uomini fare le guerre e rovinare il mondo, senza preoccuparsi del futuro dei bambini. Così decidono di prendere in mano la situazione e organizzano una grande conferenza. Accorrono tutte, ma proprio tutte le specie del pianeta: le malefatte degli uomini hanno le ore contate!

L' ultimo degli Sporcaccioni

L’ ultimo degli Sporcaccioni

Ancora gli Sporcaccioni! O, più precisamente, uno Sporcaccione. Si chiama Cinghial Put, ha un vaso da notte per cappello, il sederotto grasso e naturalmente puzza molto. Riuscirà Guidino, il nosto eroe, a liberarsi di lui e a riconsegnarlo ai suoi…

La nave degli addii

La nave degli addii

Da settimane Irene non ha notizie delle persone a lei più care. Suo padre Leopoldo, il fedele Orazio e perfino Sherlock e Arsène sono tornati alla loro vita di sempre, a Londra. Quanto a Irene, o meglio, alla principessa von Hartzenberg, è stata p…

Il popolo degli Oscuri

Il popolo degli Oscuri

Nel sottosuolo di New York vivono gli Oscuri, un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La loro legge vieta severamente ogni contatto con il Mondo di Sopra. Ma Artiglio, un ragazzo curioso e coraggioso, va contro le re…

Victor e gli animali selvag...

Victor e gli animali selvag…

Simpatico abbinamento di foto più disegni per incominciare a conoscere gli animali del bosco; una guida a rubrica al margine superiore permette di aprire alla pagina dell’animale desiderato.

Le più belle barzellette su...

Le più belle barzellette su…

Qual è il colmo per una zebra? E che cosa ci fa una coccinella sulla neve? Una raccolta di colmi e barzellette dedicati agli animali e ai loro amici. Tra cani, elefanti, leoni e formiche una risata tira l’altra, parola di roditore! Età di lettura:…

Amore alla corte degli zar

Amore alla corte degli zar

Arrivate a San Pietroburgo per seguire i campionati di pattinaggio artistico, le Tea Sisters fanno amicizia con Alexandra Skettinova, una giovane campionessa candidata per la medaglia d’oro. Ma a pochi giorni dalla gara finale, Alexandra viene ing…

I miei animali. I miei picc...

I miei animali. I miei picc…

Una parola, un’immagine, un suono. Sei aperture con una parola ciascuna e un chip sonoro che permetterà al bambino di conoscere e riconoscere suoni, versi, rumori. Età di lettura: da 3 anni.

Gli animali della foresta d...

Gli animali della foresta d…

Un libro di scoperta per i piccoli, tutto da toccare, per esplorare il mondo degli animali della foresta… con la punta delle dita. Età di lettura: da 3 anni.

Ma gli animali si lavano i ...

Ma gli animali si lavano i …

Le oche hanno la pelle d’oca? Le lumache traslocano? I pastori tedeschi parlano inglese? Gli alci si baciano? Gli orsetti lavatori fanno il bagno? Le mucche si perdono senza il campanaccio? Le api hanno un vitino da vespa? Curiosità e stranezze de…

Vita da animali

Vita da animali

Si alza il Sole e un nuovo giorno comincia nella fattoria, nella savana, nella giungla e vicino al mare: due puledri si sgranchiscono le zampe, una tartaruga si avvicina alla spiaggia, le gazzelle saltano nella prateria e una tigre si muove tra gl…

Lascia un commento