La costituzione italiana

La costituzione italiana Titolo: La costituzione italiana
Autore: Massimo Drago
Editore: Alpha Test
Anno edizione: 2008
EAN: 9788848310109

Il testo della Costituzione italiana è presentato insieme ad un commento che, articolo per articolo, illustra il contenuto delle norme e la portata dei principi sanciti dalla Carta Costituzionale. La Legge Fondamentale della Repubblica Italiana viene portata alla conoscenza di tutti con un linguaggio che, senza sacrificare il rigore scientifico, risulta semplice e di facile comprensione.

Il contratto di Joint Ventu...

Il contratto di Joint Ventu…

La cooperazione tra soggetti economici, agli esordi limitata a settori come quello assicurativo e creditizio, è un fenomeno in costante crescita. La collaborazione tra imprese rappresenta, infatti, un passaggio ineludibile nella realizzazione di o…

Guida alle società immobili...

Guida alle società immobili…

Guida alle società immobiliari si propone come una guida completa e affidabile per la costituzione e la gestione delle società immobiliari. Sono analizzati gli adempimenti connessi a ciascuna forma societaria, partendo da quelli richiesti per la c…

RSA e costituzione. La giur...

RSA e costituzione. La giur…

Il volume ripercorre la giurisprudenza della Corte costituzionale, che si è sviluppata lungo un quarantennio sulle rappresentanze sindacali aziendali (RSA), disciplinate nell’art. 19 dello Statuto dei lavoratori. Dalla storica sentenza 54 del 1974…

Content marketing. Approcci...

Content marketing. Approcci…

L’orientamento verso una strategia di marketing che abbia per oggetto contenuti di valore proposti al mercato secondo una logica editoriale rappresenta per l’impresa un’opportunità per rinnovare tutti i processi di comunicazione e per prospettare …

La costituzione e i diritti...

La costituzione e i diritti…

Da alcuni anni la costituzione, i rapporti tra poteri dello stato, il diritto del lavoro sono entrati in crisi. L’attuale maggioranza invoca la necessità di superare una costituzione "cattocomunista", riequilibrando i rapporti tra magist…

Bit generation. La fine del...

Bit generation. La fine del…

L’autore ha attraversato da protagonista il mondo dell’industria informatica italiana dai primi anni sessanta a oggi. Il racconto della sua odissea professionale e politica inizia con una cadenza di narrazione leggera, per assumere la forma di ana…

Azione unica e concorso di ...

Azione unica e concorso di …

Argomenti trattati: l’unificazione dei reati concorrenti negli archetipi italiani del concorso formale e del reato continuato; il concorso formale e modelli di diritto positivo; azione unica e tipicità plurima all’epoca del concorso formale-materi…

Mille anni di economia ital...

Mille anni di economia ital…

Nello scorso millennio l’economia italiana è passata attraverso fasi di sviluppo, di stagnazione e di declino, ma ogni volta che è sembrata sul punto di crollare ha trovato le risorse necessarie per risalire la china. È accaduto dopo la crisi del …

La stampa italiana dalla Li...

La stampa italiana dalla Li…

I successi e gli insuccessi di quotidiani e settimanali, giornalisti ed editori; gli scontri e gli incontri tra la televisione e la carta stampata e tra quest’ultima e la politica nel racconto di un protagonista che indica anche le possibili strad…

La scommessa del Made in It...

La scommessa del Made in It…

Un’attenta analisi delle ragioni sottostanti il declino del made in Italy nella moda e una concreta proposta basata su una rinnovata cultura e progettualità del sistema moda italiano. Con la prefazione di Diego Della Valle.

Lascia un commento