La costruzione della salute. Percorsi di sviluppo dell’educazione sanitaria in Italia

La costruzione della salute. Percorsi di sviluppo dell'educazione sanitaria in Italia Titolo: La costruzione della salute. Percorsi di sviluppo dell’educazione sanitaria in Italia
Autore: Giuseppina Cersosimo
Editore: CLUEB
Anno edizione: 2005
EAN: 9788849124835

Soldi di razza. L'economia ...

Soldi di razza. L’economia …

Oggi in Italia vivono più di tre milioni di immigrati regolari: un milione e mezzo di operai; trecentomila agricoltori di cui la metà impiegata in nero; centoventimila titolari di piccole e medie imprese. E poi un esercito di colf, badanti e baby-…

La questione della terra in...

La questione della terra in…

Il Sudafrica ha vissuto uno straordinario cambiamento a partire dal 1994, quando, dopo anni di soprusi e sopraffazioni nei confronti della stragrande maggioranza della popolazione da parte dei bianchi, ha avuto inizio un pacifico corso di democrat…

Lo Stato educatore. Politic...

Lo Stato educatore. Politic…

Il volume di Gabriele Turi si concentra sui nodi problematici del rapporto tra politica e cultura nel periodo fra le due guerre mondiali, sul controllo esercitato sulla scuola o sulle accademie, e su alcuni protagonisti dell’opera di organizzazion…

Filosofia della massoneria....

Filosofia della massoneria….

"Il merito del libro sta nell’originalità dei suoi contenuti e nell’autorevolezza, scientifica e massonica, di Di Bernardo. In poco più di duecento pagine ci è possibile avere un’idea assai aggiornata di come il vertice massonico italiano ved…

Renzo De Felice storico del...

Renzo De Felice storico del…

La presente collana raccoglie e propone al pubblico italiano temi e autori che sono espressione della cultura politica europea. "Prima che l’unità politica dell’Europa si realizzi, la sua unità spirituale mi sembra già una realtà acquisita e …

Costruire qualità sociale. ...

Costruire qualità sociale. …

Cosa vuol dire sviluppare la qualità dei servizi sociosanitari? Quale significato assume il concetto di qualità in questo settore? Che effetti ha sull’organizzazione l’introduzione di strumenti ritenuti in grado di promuoverla? Il volume affronta …

Ricominciare: il Mezzogiorn...

Ricominciare: il Mezzogiorn…

La tesi sostenuta nelle pagine di questo volume è molto semplice: per ridare slancio alle politiche per lo sviluppo del Mezzogiorno non occorre inventarsi nulla di nuovo. Questa tesi si basa su di una rinuncia: la tentazione di ricominciare, come …

Socialisti e radicali nell'...

Socialisti e radicali nell’…

Il volume raccoglie una serie di saggi dedicati alla messa a punto di alcune figure e di alcune correnti dell’area socialista e di quella dell’area radicale nell’Italia compresa tra la metà dell’Ottocento e la prima guerra mondiale. Si va da Giuse…

Italiani e tedeschi. Aspett...

Italiani e tedeschi. Aspett…

Italiani espansivi, creativi e ritardatari… Tedeschi affidabili, organizzati e freddi… Quanto è influenzato dagli stereotipi il nostro modo di vedere e giudicare gli altri? Questo libro si propone di fare da tramite tra la cultura italiana e q…

Delitti e stragi dell'Itali...

Delitti e stragi dell’Itali…

Molti, moltissimi sono i crimini perpetrati durante il fascismo: dagli omicidi politici alle leggi razziali, dai rastrellamenti alle deportazioni. E numerosi furono anche i delitti riconducibili alla criminalità comune (quelli a sfondo sessuale, q…

Lascia un commento