La creazione di valore nella gestione dell’impresa

La creazione di valore nella gestione dell'impresa Titolo: La creazione di valore nella gestione dell’impresa
Autore: Giorgio Donna
Editore: Carocci
Anno edizione: 1999
EAN: 9788843014477

Il sistema di gestione info...

Il sistema di gestione info…

L’esistenza di una corretta informazione endoconsiliare, frutto di un adeguato sistema informativo, costituisce un elemento imprescindibile per garantire il regolare funzionamento dell’organo amministrativo della società per azioni e la giusta att…

Luxury brand management. Un...

Luxury brand management. Un…

Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un’ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un’ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell’industria del lusso è trattat…

Analisi del valore. Termino...

Analisi del valore. Termino…

Con il Codice di Contratti Pubblici relativi a Lavori, Servizi e Forniture DL 163/2006, Codice in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE l’Analisi del Valore, che era già prevista dall’ordinamento italiano in materia di lavori pubblici…

Dividendi. Un contributo al...

Dividendi. Un contributo al…

Il volume si occupa di Dividend Economics, un tema poco rappresentato in letteratura, e ben distinto dal Dividend Accounting, vale a dire la sua analisi statistica ex post. La Dividend Economics ricerca ex ante i valori di equilibrio delle variabi…

Lean six sigma: la nuova fr...

Lean six sigma: la nuova fr…

Il Lean Six Sigma è una strategia manageriale di miglioramento continuo che si focalizza sulla qualità di prodotto e sulla velocità di processo. Nasce dalla sinergia di due metodi: il Six Sigma e la Lean Production. Il Six Sigma si focalizza sulla…

Colpa e dolo nella responsa...

Colpa e dolo nella responsa…

La colpa e il dolo costituiscono gli elementi soggettivi della responsabilità civile che, radicati nel diritto romano classico, trovano oggi corrispondenze e analogie nella quasi totalità degli ordinamenti giuridici, anche in quelli apparentemente…

Asset e property management...

Asset e property management…

Il volume tratta le procedure di asset, property e facility management per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati. Sono concetti che, prodotti da culture più sperimentate nella gestione dei patrimoni e contest…

La straordinaria amministra...

La straordinaria amministra…

L’ampio dibattito sulla Corporate Governance registrato nel corso degli ultimi anni ha riguardato in misura modesta le imprese in crisi poste in procedura concorsuale. Il tema, oltre ad assumere rilievo per l’impresa in sé, è importante per la com…

I diritti indisponibili. Pr...

I diritti indisponibili. Pr…

L’indisponibilità dei diritti fondamentali della persona umana costituisce un tema originario nel sapere giuridico. Questa consapevolezza filosofica ha guidato sin dall’inizio il presente lavoro, che è una ricerca del fondamento dell’indispensabil…

Il valore legale dei docume...

Il valore legale dei docume…

Per comprendere il valore giuridico dei documenti informatici occorre: individuarne la struttura, studiarne la funzione, esaminarne il profilo della forma e quello della prova, nonché tracciare alcune distinzioni basate sul tipo di firma associata…

Lascia un commento