La cucina siciliana

La cucina siciliana Titolo: La cucina siciliana
Autore: Eufemia Azzolina Pupella
Editore: Bonechi
Anno edizione: 2007
EAN: 9788847604605

I germogli in cucina. Un pi...

I germogli in cucina. Un pi…

I germogli dei legumi, dei cereali e di molti altri semi sono una fonte preziosa di vitamine, sali minerali e sostanze vitali, rappresentano in fatti il momento più energetico della pianta. Sono il modo migliore per tenere in casa un piccolo orto …

La cucina toscana di mare

La cucina toscana di mare

Parlando dì cibo, la prima caratteristica riscontrabile in tutta la Toscana è il rispetto delle tradizioni, con usanze che possono essere fatte risalire agli Etruschi. La ragion d’essere di questo attaccamento è il gusto tutto toscano per le cose …

La cucina della Val d'Aosta...

La cucina della Val d’Aosta…

Molti la conoscono come un paradiso della natura e della civiltà, ma non tutti sanno che di sublime la Valle d’Aosta vanta anche il patrimonio gastronomico. Le rastrelliere di legno che raccolgono le forme di pane, bianco, giallo e nero; il fuoco …

Il gioco della cucina. Dive...

Il gioco della cucina. Dive…

Nella sua introduzione a questo volume, Arrigo Cipriani, il famosissimo patron dell’Harry’s Bar di Venezia, parla dei suoi ‘clienti maestri’, e confessa come da loro abbia appreso quasi tutto quello che sa dell’arte culinaria. Emanuela Notarbartol…

La cucina del Salento

La cucina del Salento

"Un libro da leggere come un racconto di antiche semine, di chiassose vendemmie e di canti del mare, nato dalla volontà di riscoprire piatti che si credono spariti per sempre e dal desiderio di non perdere irrimediabilmente la grande tradizio…

Stupire in cucina. In 20´. ...

Stupire in cucina. In 20´. …

"Per preparare un buon piatto non è necessario stare in cucina delle ore, né spendere un patrimonio", parola dell’autore, che in questo libro propone oltre 60 ricette rapide, da eseguire in non più di 20 minuti. Principianti alla ricerca…

Rigoletto e la cucina manto...

Rigoletto e la cucina manto…

Per molti appassionati, sotto le vesti del Duca di Mantova, protagonista del Rigoletto, si celerebbe quel Vincenzo Gonzaga che fu mecenate di Monteverdi e di Rubens, noto per l’amore delle arti, ma anche per aver avuto una legione di amanti e non …

Mestoli, pentole & affini. ...

Mestoli, pentole & affini. …

Negli ultimi anni, la quantità degli utensili da cucina offerti sul mercato è andata moltiplicandosi e si è moltiplicata anche l’offerta qualitativa. Alle prese con questa offerta vastissima, c’è più che mai bisogno di una guida e di un consiglio …

La cucina del Veneto in olt...

La cucina del Veneto in olt…

Raffinata e originale, la tradizione gastronomica veneta si fonda essenzialmente su quattro "pilastri": la polenta, il baccalà, il riso e i fagioli, ai quali vanno ad aggiungersi gustosi elementi legati alle produzioni locali. Se nella f…

La mia scuola di cucina

La mia scuola di cucina

"L’ispirazione per questo libro mi è venuta incontrando un sacco di gente convinta di non saper cucinare e di non essere in grado di imparare. È chiaro che idee del genere hanno su di me lo stesso effetto di un panno rosso sventolato davanti …

Lascia un commento