La custode di mia sorella

La custode di mia sorella Titolo: La custode di mia sorella
Autore: Jodi Picoult
Traduttore: L. Corradini Caspani
Editore: TEA
Anno edizione: 2007
EAN: 9788850213320

Anna non è malata ma è come se lo fosse. A tredici anni è già stata sottoposta a numerosi interventi chirurgici, trasfusioni e iniezioni in modo che la sorella maggiore Kate possa combattere la leucemia che l’ha colpita in tenera età. Anna è stata concepita con le caratteristiche genetiche per poter essere donatore di midollo per sua sorella, ruolo che non ha mai messo in discussione ma che ora le diventa, di colpo, insostenibile. Perché nessuno le chiede mai il suo parere? Anna prende una decisione per molti impensabile e che sconvolgerà la vita di tutti i suoi cari: fa causa alla sua famiglia. Un romanzo su un tema difficile e doloroso.

L' amore non è mai una cosa...

L’ amore non è mai una cosa…

E se per ottenere un buon voto all’università dovessi fare amicizia con qualcuno che proprio non ti piace? Lavinia pensava che nella vita avrebbe insegnato e invece, dopo la maturità, si è lasciata convincere dai genitori a iscriversi a Economia. …

L' Europa delle sinistre. L...

L’ Europa delle sinistre. L…

Il processo d’integrazione europea ha costretto le culture politiche a ridefinire la loro carta d’identità. Attraverso un approccio di storia comparata, il libro evidenzia l’articolato dibattito che la nascita del Mercato comune europeo provocò ne…

Storia di una capinera. Edi...

Storia di una capinera. Edi…

Scritto nel 1869 e pubblicato in volume nel 1871, questo primo romanzo di Verga ha goduto di una grande fortuna. Scritto in forma epistolare, è tratto da un’esperienza autobiografica. Le lettere che la giovane Maria, costretta dal padre alla vita …

Famiglia legittima e famigl...

Famiglia legittima e famigl…

Di fronte al sempre più crescente fenomeno di nuove forme di convivenza tra persone unite da relazioni sentimentali, l’opera affronta il tema della famiglia "naturale" al fine di evidenziare l’improrogabile necessità di uniformare realtà…

Musica pratica. Scuole di i...

Musica pratica. Scuole di i…

Il volume fa il punto sull’istruzione musicale pratica in Italia recuperandone la storia recente e comparandola con quella di alcuni paesi esteri. Si descrivono le buone prassi più significative e una in particolare, che si è sviluppata in Valle d…

Per il popolo dei semplici....

Per il popolo dei semplici….

Questo studio ricostruisce i messaggi trasmessi dalla Riforma tedesca durante i suoi primi decenni di vita non, come di consueto, in base ai testi dei riformatori, ma attraverso l’apparato iconografico che a quei medesimi testi veniva unito. Il ri…

Dov'è mio figlio? Sguardo s...

Dov’è mio figlio? Sguardo s…

"Dov’è mio figlio?" è la domanda che sostiene il difficile cammino di tutte quelle mamme e quei papà che hanno un figlio in cielo e raccoglie, in sintesi, le infinite domande che albergano nel loro cuore: "Esiste una vita oltre la m…

La peggio gioventù. La gene...

La peggio gioventù. La gene…

La leggenda e i segreti del più potente impero criminale di Roma.

Roma, 18 ottobre 1972. Nelle strade di Tor Marancia sembra una giornata come tutte le altre. Al bar Maurizi sono radunati gli amici della borgata, la piccola mala…

Magistrati si diventa. Etno...

Magistrati si diventa. Etno…

Questo volume descrive, attraverso un’indagine etnografica realizzata presso il Tribunale di Lecce, il tirocinio di un gruppo di uditori giudiziari, al primo ingresso nel mondo della magistratura ordinaria. Il racconto dell’esperienza pedagogica v…

Disegnare i processi. Il me...

Disegnare i processi. Il me…

Il volume è utile per chi si avvicina alla logica di processo o per chi già la conosce? Per entrambi. I primi accederanno ai "piaceri" del processo nel modo corretto; i secondi proveranno a entrare più in profondità nei meandri di questo…

Lascia un commento