La demografia

La demografia Titolo: La demografia
Autore: Georges Tapinos,Carlo Maccheroni
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2000
EAN: 9788846418685

Il manoscritto di Shakespeare

Il manoscritto di Shakespeare

Un vecchio maestro elementare che vive in una cittadina della Sicilia propone a un noto scrittore la trama di un romanzo. L’argomento riguarda Shakespeare. Il maestro è convinto che il drammaturgo fosse in realtà un siciliano, costretto dai casi d…

Guida pratica per creare il...

Guida pratica per creare il…

Questo volume spiega in che modo procedere alla scelta e alla costruzione di una vasca per pesci d’acqua fredda, senza tralasciare le attrezzature e la vasta gamma di piante ed elementi decorativi. La prima parte del testo è dedicata all’allestime…

Dio come tormento. Da Dante...

Dio come tormento. Da Dante…

Dal Dio comunione di amore di Dante al Dio dell’abisso di Baudelaire; dal Dio giudice di Shakespeare al Dio come mistero di Saint-Exupéry; dal Dio provvidente di Manzoni al Dio come tormento di Dostoevskij. Quanti possono essere i volti di Dio? Pa…

Angeli. Le carte della divi...

Angeli. Le carte della divi…

"Angeli. Le carte della divinazione" di Debbie Malone comprende un mazzo di trentasei carte angeliche per aiutarvi ad affrontare qualsiasi situazione: dall’Angelo del viaggio all’Angelo della fertilità, dall’Angelo della disintossicazion…

Dolori precoci

Dolori precoci

Questo breve libro è tutto un disordinato riaffiorare di ricordi. I personaggi sono quelli che i lettori di Kis già conoscono: l’incongrua famiglia di "Giardino, cenere" procede impavida, comica, disperata, grandiosa nel turbine fosco de…

Sinfonia di Novembre e altr...

Sinfonia di Novembre e altr…

Nato nel cuore della Bielorussia e suddito dell’Impero russo, Oscar Vladislas de Lubicz-Milosz non cessò mai di rivendicare l’antico lignaggio lituano; la sua lingua madre era il polacco, ma questo non gli impedì di diventare un grande poeta cosmo…

La rivoluzione russa. Un es...

La rivoluzione russa. Un es…

"La socialdemocrazia ha certo da sempre rifiutato il terrore come atto individuale, ma solo perché gli contrappone come mezzo più efficace la lotta delle masse, non perché gli anteponga la sopportazione passiva del dominio della violenza reaz…

Le virtù minori

Le virtù minori

Le virtù qui indicate – l’altruismo, il perdono, la menzogna, la vergogna, l’autorità, l’invidia – sono dette minori perché non hanno la forza delle grandi virtù – prudenza, giustizia, fortezza, temperanza – proposte da Platone e accolte dalla dot…

Lezioni di pesca sportiva i...

Lezioni di pesca sportiva i…

Come preparare un’esca, come assicurare un amo, come interpretare le vibrazioni della lenza, quale attrezzatura impiegare. Una serie di preziosi consigli, accorgimenti e trucchi del mestiere per entrare nel mondo della pesca sportiva, scoprirne i …

I segreti di Nightshade

I segreti di Nightshade

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi… u…

Lascia un commento