La «dignità» del lavoro nella sollecitudine attuale della Chiesa. Riflessioni

La «dignità» del lavoro nella sollecitudine attuale della Chiesa. Riflessioni Titolo: La «dignità» del lavoro nella sollecitudine attuale della Chiesa. Riflessioni
Autore: Raffaele Pascali
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788834893654

Torniamo ai classici. Produ...

Torniamo ai classici. Produ…

Viviamo in un’epoca caratterizzata da straordinarie innovazioni tecnologiche, organizzative e istituzionali. Eppure, la teoria economica dominante si fonda su assunzioni statiche che presuppongono strutture produttive e tecniche date. Al contrario…

Il metodo della giurisprude...

Il metodo della giurisprude…

Il gruppo di ricerca, riunito nel laboratorio "Law and Argumentation", studia l’alternativa tra la fissità (legge) e la flessibilità (argomentazione) nel procedimento di individuazione della regola giuridica. L’alternativa corrisponde al…

Il lavoro manageriale

Il lavoro manageriale

Questo libro è rivolto a chiunque sia interessato al lavoro manageriale – ai manager stessi, alle persone che lavorano con i manager (nella selezione, nella valutazione, nella formazione e così via) e a chiunque altro voglia comprendere meglio la …

L' azienda sostenibile. Le ...

L’ azienda sostenibile. Le …

20 aprile 2010: un incendio scoppia a bordo della piattaforma petrolifera "Deepwater Horizon" della BP nel Golfo del Messico. 11 tecnici che sono a bordo muoiono, si riversano in mare ogni giorno 5 mila barili di petrolio, è in atto una …

Il contratto di Joint Ventu...

Il contratto di Joint Ventu…

La cooperazione tra soggetti economici, agli esordi limitata a settori come quello assicurativo e creditizio, è un fenomeno in costante crescita. La collaborazione tra imprese rappresenta, infatti, un passaggio ineludibile nella realizzazione di o…

La gestione della complessi...

La gestione della complessi…

Ci sono diversi modi per affrontare la complessità nei progetti. Uno dei più frequenti, comodi, ma meno consistenti è quello di confonderla con la complicazione e di cercare di semplificarla a tutti i costi, ricorrendo a schemi prefissati. Un altr…

Sulla città, oggi. Per una ...

Sulla città, oggi. Per una …

Il dibattito sulla casa oggi, specialmente nelle grandi città e nelle aree metropolitane, è molto forte. Ora nella realtà la questione abitazione riguarda tra il 10 e il 15 per cento della popolazione italiana. Ed è proprio per il fatto di riguard…

Quota e bene comune nella c...

Quota e bene comune nella c…

Il lavoro affronta il tema della comunione ordinaria dei beni, anche in relazione al rapporto esistente tra quota e bene comune. La consapevolezza della rilevanza prevalente da assegnare al piano degli interessi consente di offrire una ricostruzio…

Il manager della formazione...

Il manager della formazione…

L’opera si propone di fornire informazioni e competenze utili a coloro i quali hanno intenzione di operare, o già operino, nel settore della formazione. In particolare si rivolge ai laureati nelle discipline umanistiche, integrando l’approfondimen…

Lavorare nella cultura e ne...

Lavorare nella cultura e ne…

L’idea di questo libro nasce dal desiderio dell’autore di offrire, nel panorama editoriale, un manuale operativo che contempli i diversi e articolati aspetti connessi all’organizzazione di uno spettacolo: dai più semplici adempimenti organizzativi…

Lascia un commento