La dirigenza statale. Alla luce delle disposizioni normative contenute nella Legge 15 luglio 2002, n. 145

La dirigenza statale. Alla luce delle disposizioni normative contenute nella Legge 15 luglio 2002, n. 145 Titolo: La dirigenza statale. Alla luce delle disposizioni normative contenute nella Legge 15 luglio 2002, n. 145
Autore: Bruno Valensise
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2002
EAN: 9788834824351

Famiglia di ieri, famiglie ...

Famiglia di ieri, famiglie …

Siamo di fronte a una crisi della famiglia o ci sono altri modelli che ne analizzano funzioni e sentimenti? Le categorie con cui interpretiamo i cambiamenti e leggiamo il passato risentono della contrapposizione tra affettività e ragione, sminuend…

La democrazia provvidenzial...

La democrazia provvidenzial…

La democrazia ha affermato l’universalità del principio di uguaglianza: la comunità dei cittadini è retta dal principio dell’uguaglianza formale tra gli individui, quali che siano le disuguaglianze sociali, culturali ed economiche. La democratizza…

La piccola pace nella grand...

La piccola pace nella grand…

Un lampo di umanità tra gli orrori del primo conflitto mondiale. Sono passati sei mesi dall’inizio delle ostilità, le truppe tedesche e quelle alleate si fronteggiano in una estenuante guerra di posizione, sotto i colpi del fuoco nemico, della fam…

La bomba di Allah. L'Iran, ...

La bomba di Allah. L’Iran, …

Che cosa sta spingendo l’amministrazione Bush verso un possibile attacco militare all’Iran? Quali altri paesi potrebbero essere coinvolti nel conflitto? Quali sono i possibili scenari strategici e geopolitici? Il regime degli ayatollah è davvero i…

La massoneria italiana nell...

La massoneria italiana nell…

Utilizzando le carte dell’Archivio storico del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani relative al periodo dell’emigrazione antifascista, il volume ricostruisce la storia della Massoneria italiana tra la sua soppressione ad opera della ditt…

Tutto fa notizia. Leggere i...

Tutto fa notizia. Leggere i…

Il libro vuole essere una guida alla comprensione dei meccanismi che presiedono il lavoro giornalistico: qual è la sua funzione e la sua storia, quali i suoi ambiti e le sue forme, dall’informazione televisiva ai blog? Allo stesso tempo questo lib…

Mercenari. Il mestiere dell...

Mercenari. Il mestiere dell…

Combattere era più "naturale" per i Greci di quanto non lo sia per un uomo del XXI secolo. Ma era pur sempre un mestiere difficile, non foss’altro perché, nel praticarlo, si rischiava la vita. La caratteristica principale dei professioni…

Giovani per sempre. La figu...

Giovani per sempre. La figu…

Essere eternamente giovani costituisce un miraggio che seduce da sempre, ma che oggi assume i contorni di una realtà ascrivibile a tutti sempre e comunque. La giovinezza infatti non viene più vissuta come età di transizione tra adolescenza e adult…

Formulario dei contratti de...

Formulario dei contratti de…

Il volume riporta una raccolta delle figure contrattuali di cui possono essere parte i Comuni e le Province (affitti e locazioni, compravendita di immobili, comodato, consulenza assicurativa e broker, appalto di lavori pubblici e di servizi, conve…

Alla ricerca di un altro co...

Alla ricerca di un altro co…

Passione e ideologia, di questo era fatta la vita di Lucio Magri. Una passione lucida, incrollabile e una riflessione politica nutrita dallo studio febbrile, dal desiderio di comprendere la realtà storica e sociale nelle sue trasformazioni. Dagli …

Lascia un commento