La fata del vento

La fata del vento Titolo: La fata del vento
Autore: Stefania Ceino
Editore: Monduzzi
Anno edizione: 2001
EAN: 9788832310399

La fata in calzamaglia

La fata in calzamaglia

Nell’arco di una notte e in un antico bosco si svolge la bizzarra ricerca della Fata in Calzamaglia (colei che l’amore detiene e l’amore è) da parte di un bambino fatto di vetro. Soltanto lei può fargli dono del cuore che lui non possiede. L’unico…

Trenta e due ventotto

Trenta e due ventotto

Renata Pucci Di Benisichi, docente universitaria, traduttrice, giornalista siciliana e nobildonna, raccoglie in questo volume gi scritti apparsi sulla sua rubrica del principale quotidiano di Palermo: le analisi dei modi di dire, le storpiature de…

Fuoco, vento, alcol

Fuoco, vento, alcol

A volte l’amore si intreccia coi libri. Un’autrice può innamorarsi di un ragazzo che non la ricambia per scrivere di lui, e trasformare un sentimento in un romanzo; una vedova può perfezionare il proprio dolore fino a procrastinare di anni e anni …

Il vento nel cuore

Il vento nel cuore

Peter si sveglia di soprassalto. Sono giorni che fa lo stesso sogno: una donna bellissima che gli dà le spalle e lui che non riesce a raggiungerla perché i piedi sprofondano innaturalmente nella sabbia. Nel mondo reale, accanto a lui c’è Barbara. …

La fata storta

La fata storta

Gabriele, Paolo e Simone sono tre inseparabili amici; amano la musica, amano bere e fumare e amano prendersi gioco delle ragazze, specialmente quelle più carine e consapevoli della propria bellezza. Sotto padrone di giorno, in posti di lavoro che …

Il sorriso del vento

Il sorriso del vento

Per Pierre, Angelo è un’ombra sorridente che appartiene al passato: non lo vede da dieci anni, da quando erano insieme su un’isola dell’Oceano Indiano. Ma un legame profondo li unisce: l’amore per il mare e per le sue sfide. Così quando Angelo ria…

La voce del vento

La voce del vento

Forse era stato il caso a fargli gettare l’ancora nel piccolo porto di Lòbia, dove aveva incrociato sul molo quel misterioso sorriso sotto il cappuccio. Eppure quello straniero dai modi gentili, Barba lo chiamavano al villaggio, nascondeva un terr…

Semina il vento

Semina il vento

Braccio 6, nel reparto di massima sicurezza di un carcere del Nord Italia. Sulle labbra, la dichiarazione di innocenza; tra le mani, il giornale che ritrae in prima pagina il corpo senza vita di sua moglie. Su consiglio del proprio avvocato, Giaco…

Di rabbia e di vento

Di rabbia e di vento

Ritorna Carlo Monterossi, il protagonista di Questa non è una canzone d’amore e di Dove sei stanotte. Ritorna la Milano noir, sghemba e sorprendente, di Alessandro Robecchi.

«Un noir veloce e scanzonato, con sua…

Dentro soffia il vento

Dentro soffia il vento

In un avvallamento tra due montagne della Val d’Aosta sorge il borgo di Saint Rhémy. Al calare della sera, qualche «anima pia» esce a volte per avventurarsi nel bosco e andare a bussare alla porta di un capanno dove vive Fiamma, una ragazza…

Lascia un commento