La fidanzata di Joe

La fidanzata di Joe Titolo: La fidanzata di Joe
Autore: Lucia Sallustio
Editore: Faligi
Anno edizione: 2011
EAN: 9788857415529

Joe ha due patrie e due amori, come tanti altri emigrati, piedi e cuore in due staffe e il rimorso di non amare mai abbastanza. Lillibeth è, invece, una ragazza romantica e sola che all’amore si aggrappa con forza. La baia di San Francisco, popolata da una folla di personaggi alla disperata ricerca di un’identità sociale nell’America degli anni che vanno dal proibizionismo al dopoguerra, fa da sfondo alla loro storia d’amore. Un incontro poco galante, un charleston ballato in un dubbio locale nei pressi del porto, una notte sotto un cielo che sembra un oceano capovolto, concorrono a diradare in Lilly pregiudizi pesanti contro gli emigrati italiani.

A.A.A. cercasi fidanzata

A.A.A. cercasi fidanzata

Una storia d’amore fuori dalle righe, proprio come colei che si racconta in queste pagine cariche di humor, una donna fortemente autoironica, indipendente, dinamica e piena di energie, che rispondendo a un singolare annuncio on-line, "A.A.A. …

Democrazia nella Chiesa. Po...

Democrazia nella Chiesa. Po…

Fino a che punto democrazia e strutture democratiche sono possibili o persino necessarie nella Chiesa cattolica? Nel 1970 J. Ratzinger, allora docente di dogmatica all’Università di Ratisbona, e Hans Maier, docente di scienze politiche all’Univers…

MAC: la borsa dei piccoli. ...

MAC: la borsa dei piccoli. …

Lo scenario economico internazionale offre varie e molteplici opzioni alle PMI, sia dal lato della ricerca di vantaggi competitivi legati alla delocalizzazione ed alla ricerca di prezzi di produzione più contenuti sia dal lato dell’offerta di prod…

Situazioni difficili in cla...

Situazioni difficili in cla…

Il volume intende aiutare educatori, insegnanti e genitori a comprendere e ad agire adeguatamente dinanzi a situazioni educative complesse (deficit, disabilità, handicap di livello lieve), collocabili nella "zona d’ombra" tra certificabi…

Mi sposo a New York

Mi sposo a New York

È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina roma…

1001 storie e curiosità sul...

1001 storie e curiosità sul…

Il Milan, con i suoi 18 trofei internazionali, è il club più titolato al mondo. In 114 anni ha regalato ai suoi tifosi momenti indimenticabili: vittorie, scudetti, coppe, gol da manuale del calcio. Giuseppe Di Cera, partendo dagli albori per arriv…

Storia della camorra

Storia della camorra

Assurta agli onori della gloria mediatica con Roberto Saviano, soffusa di racconti e leggende sulle sue origini, a distanza di più di un secolo dalla sua nascita nei vicoli di Napoli la camorra non è mai stata studiata nel suo percorso. Questo è i…

Il giardino della luce

Il giardino della luce

Questa è la storia di un amore inesauribile per gli esseri umani, quell’amore che da anni spinge Rick a combattere una sua personale battaglia contro la cronica mancanza di fondi e mezzi per dare un futuro e, quando serve, una famiglia ai bambini …

Cattolicesimo, protestantes...

Cattolicesimo, protestantes…

Secondo l’autore lo "spirito del capitalismo" non è stato influenzato solo dall’etica protestante, ma, accanto a questa, seppure in tempi più recenti, è sorta una teologia cattolica del lavoro alla cui elaborazione ha contribuito in mani…

Fiori di Bach e altri rimed...

Fiori di Bach e altri rimed…

I trentotto rimedi di Edward Bach con i relativi stati d’animo, i principali disturbi curati dalla floriterapia, le domande e le applicazioni più frequenti spiegati nel dettaglio per poter fare una diagnosi del proprio caso e scegliere il rimedio …

Lascia un commento