La figlia dell’alchimista

La figlia dell'alchimista Titolo: La figlia dell’alchimista
Autore: Natasha Mostert
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2009
EAN: 9788834715154

William Whittington, milionario londinese in fase terminale di una terribile malattia, ingaggia Gabriel Blackstone perché rintracci il suo figliastro, un ragazzo di ventun anni misteriosamente svanito. Gabriel, un tempo membro di un’organizzazione che usava i poteri della mente per ritrovare oggetti e persone scomparsi, utilizza questa sua capacità e in breve scopre che il giovane è stato assassinato da una delle sorelle Morrighan, donne dal fascino misterioso e ipnotico, dirette discendenti dell’occultista John Dee, un esperto alchimista e maestro nell’Arte della Memoria. E mentre Gabriel tenta di scoprire chi sia la colpevole, che continua a uccidere senza pietà, finirà per innamorarsi disperatamente di una di loro senza sapere quale delle due è l’assassina.

La figlia del faraone

La figlia del faraone

Un romanzo che mescola verità storica, narrazione biblica e fiction, per restituire un romanzesco ritratto della figlia del faraone, la donna che raccolse Mosè dalle acque del Nilo, dando inizio alla più straordinaria storia di tutti i temp…

La figlia perfetta

La figlia perfetta

Autrice best seller. Sempre ai primi posti delle classifiche in Inghilterra.

«Amanda Prowse riesce a trattare un argomento esplosivo con una delicatezza rara. Un romanzo commovente e appassionante.» – Daily Mail

M…

La figlia dei ricordi

La figlia dei ricordi

Garmisch, Germania, inverno 1944. È un anello di fidanzamento, quello che un ufficiale nazista ha appena messo al dito della giovane Elsie. Un anello che potrebbe cancellare l’amaro sapore della guerra, regalando a lei e alla sua famiglia il sogno…

La figlia della spada. Le c...

La figlia della spada. Le c…

Oshiro Mariko è l’unica detective donna del Dipartimento della polizia metropolitana di Tokyo, ed è costretta a lottare per guadagnarsi ogni grammo di rispetto. Decisa a investigare sul narcotraffico della yakuza, si trova invece assegnata a un ca…

Farsi persona. Lo sguardo f...

Farsi persona. Lo sguardo f…

Educare è un’attività indispensabile e nondimeno ambivalente. Per liberarsi dalle incrostazioni ideologiche e dalle derive strumentalistiche, il sapere pedagogico deve interrogarsi incessantemente sul proprio fondamento e confrontarsi con le quest…

Il rumore del tempo e altri...

Il rumore del tempo e altri…

Le prose narrative di Mandel’stam sono uno fra gli esempi più alti di quella prosa assoluta che ha contrassegnato la letteratura novecentesca. Mandel’stam procede per associazioni e divaricazioni fulminee, non meno audaci di quelle che si incontra…

Dio ci ha fatti uno per uno...

Dio ci ha fatti uno per uno…

Ciascuno di noi è stato creato a immagine di Dio, con tutte le nostre differenze. Se noi vogliamo vivere in un mondo dove regni l’unità e l’armonia, i nostri bambini devono poter vedere come vivere, imparare e lavorare con altre persone che sono d…

Navigazione alla pari

Navigazione alla pari

Da Almerimar a Gibilterra, da Casablanca alle Canarie, fino alle meravigliose isole di Capo Verde. Tre uomini, per una serie di bizzarre coincidenze, si ritrovano sulla stessa barca: l’armatore, il navigante alla pari e il cuoco. Insieme sfidano l…

L' altro e gli altri. Verso...

L’ altro e gli altri. Verso…

Dio è il totalmente Altro, divenuto con Gesù il Dio con noi; la dimensione dell’alterità, poi, non riguarda solo la relazione con Dio, ma pure il nostro rapporto con gli altri, appunto. Pezzini indaga il tema dell’alterità alla luce del Vangelo, n…

Polemiche letterarie. Dai «...

Polemiche letterarie. Dai «…

La storia letteraria della seconda metà del Novecento italiano comincia nel 1961 con l’antologia "I Novissimi", cui faranno seguito, a breve, la costituzione del Gruppo 63 e la nascita della neoavanguardia, animata, tra gli altri, da Edo…

Lascia un commento