La furia dell’assassino. Vol. 2

La furia dell'assassino. Vol. 2 Titolo: La furia dell’assassino. Vol. 2
Autore: Robin Hobb
Traduttore: P. Cartoceti
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2010
EAN: 9788834715536

II principe Devoto è stato messo in salvo dai suoi carcerieri, e a corte è tornata la calma di sempre. Ma FitzChevalier della stirpe dei Lungavista, distrutto dalla perdita del suo compagno di sempre, il lupo Occhi-di-Notte, si stabilisce a Buckkeep lavorando come sicario.

Ingaggiato come guardia del corpo, si rende conto che il suo regno si sta avvicinando inesorabilmente alla guerra civile, e deve fare di tutto perché nessuno scopra che anche il principe possiede la magia della Bestia, quella dell’empatia con gli animali. Solo l’amicizia con il Matto consola Fitz, ma perfino questa sembra sul punto di andare in pezzi quando lui gli rivela terribili segreti del proprio passato.

Privato di ogni sostegno e perso in mille intrighi, Fitz scoprirà che la sua stessa sopravvivenza potrebbe essere la sfida più ardua da affrontare.

Il re delle volpi. Conclave...

Il re delle volpi. Conclave…

Scampato al massacro del suo villaggio, Artiglio del Falco d’Argento è stato addestrato da un misterioso ordine di maghi e spie, il Conclave delle Ombre, diventandone, con gli anni, uno degli agenti più abili. La sua unica ragione di vita, tuttavi…

Uomini che odiano le donne....

Uomini che odiano le donne….

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l’invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l…

Stormbird. La guerra delle ...

Stormbird. La guerra delle …

Sfortunato è quel regno che ha per re un uomo debole. È il 1437 e le nubi si addensano minacciose nei cieli inglesi: il potere è in mano alla famiglia Lancaster, ma il "leone d’Inghilterra" Enrico V non è più sul trono. A succedergli è i…

L' ascesa dell'ombra. La ru...

L’ ascesa dell’ombra. La ru…

La Pietra di Tear, inespugnabile fortezza, è stata conquistata e Callandor, la spada che non è una spada, è nelle mani di Rand al’Thor, il pastore che è diventato il Drago Rinato, all’inizio della sua nuova vita. La Torre Bianca è scossa da eventi…

Il re degli alberi. Saga de...

Il re degli alberi. Saga de…

Nel regno di Crotheny, due ragazzine, una delle quali è la figlia del re, giocano nei giardini della città sacra dei morti. Sfuggendo a un assalitore immaginario, scoprono la cripta della regina Virgenya Dare. Nel cuore della foresta, mentre indag…

Muro di fuoco. Le inchieste...

Muro di fuoco. Le inchieste…

Dopo una serata trascorsa in un locale, due ragazze, di cui una minorenne, aggrediscono un tassista con un martello e lo finiscono a coltellate. Il commissario Wallander non riesce a crederci, incapace di trovare una logica nei gesti dei nuovi ass…

Le grandi storie della fant...

Le grandi storie della fant…

I quindici migliori racconti di fantascienza del 1957. Il 1957 fu un anno esplosivo. La Gran Bretagna si unì al club delle potenze termonucleari, gli Stati Uniti misero alla prova il loro primo missile cabalistico intercontinentale. Ma l’evento pi…

Romanzi. Vol. 1

Romanzi. Vol. 1

Prende avvio con questo volume, che ripropone tre romanzi della giovinezza scritti in russo – "La difesa di Luzin", "L’occhio" e "Il dono", da molti ritenuto il suo capolavoro -, la pubblicazione delle opere essenzial…

Tutti i racconti 1955-1963....

Tutti i racconti 1955-1963….

Con i ventisette racconti di questo terzo volume si entra nella fase più affascinante della narrativa di Philip K. Dick, quella collocabile alla fine degli anni Cinquanta, durante la quale l’autore cominciò a delineare con precisione la tematica d…

L' imperatore-dio di Dune. ...

L’ imperatore-dio di Dune. …

Dopo millenni di dominio sull’universo, l’Imperatore-Dio Leto II, ibrido prodotto dalla fusione del suo corpo umano con diverse trote della sabbia, ha potuto assistere al profondo mutamento di Arrakis, ormai conosciuto solo come Rakis. Le antiche …

Lascia un commento