La gestione del vantaggio competitivo territoriale in un contesto di apertura internazionale

La gestione del vantaggio competitivo territoriale in un contesto di apertura internazionale Titolo: La gestione del vantaggio competitivo territoriale in un contesto di apertura internazionale
Autore: Milena Viassone
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2008
EAN: 9788834884553

Il sistema di gestione info...

Il sistema di gestione info…

L’esistenza di una corretta informazione endoconsiliare, frutto di un adeguato sistema informativo, costituisce un elemento imprescindibile per garantire il regolare funzionamento dell’organo amministrativo della società per azioni e la giusta att…

Luxury brand management. Un...

Luxury brand management. Un…

Gli autori, due noti esperti del settore, offrono un’ampia definizione del lusso e prendono in esame più di 450 marche, note a livello internazionale, entro un’ampia gamma di industrie. Il contesto macroeconomico dell’industria del lusso è trattat…

Performance e controllo di ...

Performance e controllo di …

Il tema delle performance ha assunto un ruolo centrale nell’ambito della riforma dell’intera amministrazione pubblica, sia centrale sia periferica. Tuttavia l’aspetto più delicato è come misurare la performance, che concettualmente vuole esprimere…

La competitività delle impr...

La competitività delle impr…

La ricerca del vantaggio competitivo è per le imprese odierne una sfida sempre più complessa, a causa di un ambiente di riferimento turbolento e caratterizzato da frequenti e, spesso profonde, trasformazioni. Questo comporta l’esigenza di adeguare…

La comunicazione d'azienda ...

La comunicazione d’azienda …

Il fenomeno della globalizzazione sta influenzando in modo sempre piu evidente le dinamiche competitive e sociali delle imprese. All’interno dell’azienda la comunicazione assume un ruolo strategico in un contesto che diviene globale, in quanto ess…

Lean six sigma: la nuova fr...

Lean six sigma: la nuova fr…

Il Lean Six Sigma è una strategia manageriale di miglioramento continuo che si focalizza sulla qualità di prodotto e sulla velocità di processo. Nasce dalla sinergia di due metodi: il Six Sigma e la Lean Production. Il Six Sigma si focalizza sulla…

Asset e property management...

Asset e property management…

Il volume tratta le procedure di asset, property e facility management per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati. Sono concetti che, prodotti da culture più sperimentate nella gestione dei patrimoni e contest…

Project management. La gest...

Project management. La gest…

Russel Archibald fornisce le ultime informazioni intorno ai più importanti sbocchi nel campo del project management, toccando tutti gli aspetti dell’high-tech business. Attraverso una comprovata metodologia offre una guida professionale per gestir…

Commercio internazionale. N...

Commercio internazionale. N…

La negoziazione delle merci, che costituisce la naturale conclusione del processo produttivo, può avvenire all’interno di un determinato paese (ovvero di un territorio doganale) oppure interessare operatori di paesi diversi. Le regole che si devon…

Competitività e crescita in...

Competitività e crescita in…

Qual è il posizionamento del sistema arredamento italiano a livello mondiale? Esiste un percorso di crescita internazionale che connota le imprese del settore? Quale modello di business ha condotto o potrebbe condurre a buoni risultati economici e…

Lascia un commento