La guerra tra bene e male. Il risveglio dell’oscurità

La guerra tra bene e male. Il risveglio dell'oscurità Titolo: La guerra tra bene e male. Il risveglio dell’oscurità
Autore: Alessandro Acuti
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856763553

Sono trascorsi cinquant’anni dalla fine della Guerra dei Demoni, quando nel cielo di Morti compare un raggio rosso, inconfutabile segno del culto dell’Oscurità, vietato in tutti i territori della Repubblica. Alys, membro del Gran Consiglio, determinata a scoprire chi si nasconda dietro l’arcano episodio e quali mire abbia, intraprende un lungo viaggio, visitando città antichissime e lontane, incontrando amici disposti a tutto pur di difendere la libertà e nemici, seguaci del Dio Nero, che con pari forza vogliono rovesciare il Destino del mondo. Il male serpeggia e tesse la sua tela, raccoglie attorno a sé un esercito mostruoso e potente, ma undici eroi combattono strenuamente per arginare l’estensione del suo regno, che pare ormai implacabile: tra assedi, battaglie cruente, alleanze e tradimenti, Alys e i suoi non perdono la speranza di salvare i cinque continenti.

I giorni innocenti della gu...

I giorni innocenti della gu…

Centro Italia, alla vigilia del Secondo conflitto mondiale. La vita di un gruppo di ragazzi e ragazze si trova nel pieno di quella che presto diverrà una guerra senza scampo, una guerra civile. Fra loro c’è Stefano Portelli, avvocato di belle sper…

La gente che sta bene

La gente che sta bene

Chiedete a un uomo qualunque il segreto del suo successo. Molto probabilmente vi risponderà: quale successo? Non l’avvocato Giuseppe Ilario Sobreroni. Nessuna crisi, nessuna precarietà per lui, Giuseppe ce l’ha fatta: ha una famiglia ideale, un so…

La grande guerra di un pove...

La grande guerra di un pove…

Uno racconto che l’autore ha tratto dalla viva voce dello zio Salvino, un contadino che la grande guerra strappa alla famiglia e alla campagna per portarlo al fronte ed esporlo alla fame, al freddo, alla paura, alla morte, in una quotidiana lotta …

Sto bene. È solo la fine de...

Sto bene. È solo la fine de…

Anni Ottanta, nel sud dell’Italia. La vita di una numerosa, modesta famiglia, dominata da un padre depresso e violento, viene sconvolta dall’ingresso della madre in una setta religiosa chiamata Società, che promette la sopravvivenza a un’imminente…

Il dolore della mia anima.....

Il dolore della mia anima…..

Patrizia Ghetti ha vissuto gran parte della sua vita semplicemente, come una persona tra le altre. Finché un avvenimento del tutto "ordinario" come il trasferimento in una casa in campagna non l’ha portata a scoprire il suo "dono&qu…

La seconda guerra Tritonide

La seconda guerra Tritonide

"La Seconda Guerra Tritonide" è un romanzo di fantascienza epica, ispirato a "Punica", il grande poema del Vate latino Silio Italico, ideale seguito esplicativo dell’Eneide virgiliana. Nel romanzo viene affrescato l’ultimo, dis…

La guerra del partigiano En...

La guerra del partigiano En…

Enrico, contadino nell’animo ma soldato nei Balcani in una guerra non sua e dai contorni oscuri, voluta dall’imperialismo fascista, nella confusione succeduta all’8 settembre 1943, riuscirà in maniera rocambolesca e avventurosa a tornare a casa fr…

Agro-energia. Valutare il p...

Agro-energia. Valutare il p…

L’evoluzione del comparto della produzione di energia rinnovabile offre un’interessante opportunità per il mondo agricolo, soprattutto dopo il recepimento della Direttiva 2009/28/CE attraverso il d.lgs. 28 del 3 marzo 2011. Le linee di indirizzo v…

La suite

La suite

Frank Gilletti, direttore generale della più importante televisione nazionale, viene rimosso dal suo incarico dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, che ne prende il posto. Coinvolto in uno scandalo a seguito della pubblicazione di alcun…

Sotto il segno di Hermes. L...

Sotto il segno di Hermes. L…

In un momento storico in cui il clima politico del nostro paese registra un’evidente esasperazione dei conflitti, l’informazione può svolgere un ruolo fondamentale per la loro corretta gestione e contribuire in modo decisivo alla loro evoluzione v…

Lascia un commento