La luce fantastica

La luce fantastica Titolo: La luce fantastica
Autore: Terry Pratchett
Traduttore: N. Callori
Editore: TEA
Anno edizione: 2010
EAN: 9788850222827

Lentamente ma inesorabilmente il Mondo Disco si sta avvicinando a un’antipatica stella rossa; la collisione sembra ormai inevitabile. Di fronte a tale sventura uno solo può essere il salvatore: Scuotivento, ovviamente. Peccato che, l’ultima volta che l’hanno visto, il campione universale dell’incapacità magica stesse precipitando oltre l’orlo del Mondo Disco…

Claire, luce del mare

Claire, luce del mare

Nel minuscolo villaggio di pescatori di Ville Rose, sotto il sole implacabile di Haiti, ogni compleanno della piccola Claire è un giorno di gioia ma anche di dolore: perché quel giorno il ricordo va anche a sua madre, che dandole la vita ha perso …

La luce che muore

La luce che muore

Nella memoria di Brigid Quinn, ex agente dell’FBI esperta in reati sessuali, si agitano ricordi che vorrebbe cancellare per sempre: è per questo che ha deciso di lasciare il lavoro prima del tempo, sperando di non dover mai più vedere le cose che …

La luce che svanì

La luce che svanì

Dick Heldar è un pittore. Trascorre la sua infanzia a Fort Keeling, dove conosce l’amore della sua vita, una ragazza di nome Maisie. Durante la guerra in Sudan, conosce un uomo che lavora come corrispondente per il Central Southern Syndicate, Torp…

La città della luce tranquilla

La città della luce tranquilla

Un giorno di fine estate del 1906, Edward Geisler, reduce da un lungo soggiorno in Cina dove ha fondato una delle prime missioni cristiane, ritorna nel suo villaggio in Oklahoma, una piccola comunità di mennoniti. Geisler viene accolto con gioia d…

La luce degli elfi

La luce degli elfi

Per lungo tempo gli elfi hanno deciso le sorti del mondo, ma la loro luce sta iniziando ad affievolirsi. Quando un esercito di troll minaccia la Terra degli Albi, Emerella, la regina degli elfi, usa la forza della magia per distruggere un sentiero…

La casa della luce

La casa della luce

Una ragazza narra in prima persona i nove mesi trascorsi insieme alla sorella che aspetta un bambino. Le due hanno un rapporto difficile, che si complica a causa dei capricci e delle improvvise richieste della seconda. La protagonista sembra osser…

La via dei re. Le cronache ...

La via dei re. Le cronache …

Rimpiango i giorni precedenti all’Ultima Desolazione. L’epoca prima che gli Araldi ci abbandonassero e i Cavalieri Radiosi si rivoltassero contro di noi. Un tempo in cui c’era ancora la magia nel mondo e l’onore nel cuore degli uomini. Il mondo di…

La luce del millennio

La luce del millennio

La fine del millennio è imminente, e, quel giorno, tutte le menti – umane, post-umane e cibernetiche – per un breve periodo si fonderanno in un’entità superiore, chiamata Trascendenza. Eppure quello non sarà soltanto il culmine di mille anni di ev…

L' inganno della luce

L’ inganno della luce

Three Pines è una piccola cittadina del Quebec che neppure compare sulle mappe. Un posto idilliaco, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre placida. Almeno in apparenza. Armand Gamache è perfettamente in tono con l’ambiente. Cinquant…

Una luce sulla strada per W...

Una luce sulla strada per W…

Fra le mura dell’abbazia benedettina di Shrewsbury, fratello Cadfael è alle prese con tre indagini che mettono a dura prova il suo fiuto e la sua perspicacia. Alcuni candelabri spariti misteriosamente dall’altare, la violenta rapina della borsa de…

Lascia un commento