La luna… il sole, si specchiano nell’anima

La luna... il sole, si specchiano nell'anima Titolo: La luna… il sole, si specchiano nell’anima
Autore: Patrizia Cardone
Editore: Besa
Anno edizione: 2015
EAN: 9788849710113

Pitagora. Il metodo e lo sg...

Pitagora. Il metodo e lo sg…

L’idea legata al teorema di Pitagora è nata dalla necessità di evidenziare l’importanza del contributo scientifico dato dalla cultura greca all’umanità. In questo volume, che trae spunto da una serie di slides preparate per una conferenza, l’autor…

I filosofi e il male. Stori...

I filosofi e il male. Stori…

A partire da Platone il problema del male ha assunto la forma della teodicea, che tenta di dar conto razionalmente della presenza del male nel mondo di fronte all’esistenza di un dio provvidente o di un senso provvidenziale della vicenda dell’uomo…

Mr Brother

Mr Brother

Il volume raccoglie due racconti di Michael Cunningham, "Fratello" e "Puttana", accostati a un saggio che l’autore, noto per i suoi romanzi "Le ore" e "Carne e sangue", ha composto in onore del suo mito lett…

Bambini o figli?

Bambini o figli?

Questo volume propone una riflessione sull’infanzia in un’ottica interdisciplinare che al discorso sociologico affianca i contributi di scienze limitrofe quali la psicologia e la pedagogia. L’autrice rileva come la società attuale si rapporti alla…

Tutto quello che avremmo po...

Tutto quello che avremmo po…

Marcos ha un dono. Il dono di sentire, vedere, leggere le emozioni, i ricordi e i segreti delle persone semplicemente guardandole negli occhi. Marcos ha appena perso sua madre, una famosa coreografa che gli ha insegnato tutto della vita, e ha deci…

Discorso sull'origine e i f...

Discorso sull’origine e i f…

Pubblicato nel 1754, il testo di Rousseau è all’origine di tutte le successive teorie socialiste e comuniste. Ma è anche, come è ormai comunemente riconosciuto, una delle fonti maggiori della riflessione antropologica. E oggi è difficile non ricon…

Conversiamo in tedesco

Conversiamo in tedesco

Un pratico volume pensato per risolvere i dubbi linguistici che possono sorgere quando ci si trova a dover sostenere una conversazione quotidiana, in un preciso contesto sociale o lavorativo. Per ciascuna situazione nella quale un italiano può tro…

Il poeta è tornato

Il poeta è tornato

Rachel Walling, l’agente dell’FBI che si era occupata del caso del Poeta, non aveva mai smesso di sognarselo. Ma il giorno in cui dall’FBI la chiamano perché il killer ha ripreso a colpire, capisce che quell’incubo è tornato realtà. Anche Harry Bo…

Dimagrisci con la forza del...

Dimagrisci con la forza del…

È possibile cambiare il nostro corpo con la forza della mente? Secondo l’autore è possibile, perché il nostro corpo non "agisce" ma "reagisce", e perfino ai più piccoli impulsi del nostro sistema nervoso. Il segreto è sfruttare…

Padre nostro. La preghiera ...

Padre nostro. La preghiera …

Il Padrenostro è la preghiera più conosciuta e maggiormente diffusa della cultura cristiana. Ancor oggi molti milioni di persone in ogni parte del mondo pregano con queste parole. L’importanza e la peculiarità di questa che è la preghiera dei cris…

Lascia un commento