La malattia del riconoscimento. L’Alzheimer, le relazioni familiari, il processo di cura

La malattia del riconoscimento. L'Alzheimer, le relazioni familiari, il processo di cura Titolo: La malattia del riconoscimento. L’Alzheimer, le relazioni familiari, il processo di cura
Autore: Giancarlo Tamanza
Editore: Unicopli
Anno edizione: 1998
EAN: 9788840005317

Come essere felici insieme....

Come essere felici insieme….

Le nostre relazioni intime sono un legame diretto con il nostro cuore e la nostra anima. Capire come e perché ci sentiamo frustrati all’interno di un rapporto offre una prospettiva nuova per diventare più felici e per vivere il rapporto di coppia …

Pillole di carta e celluloi...

Pillole di carta e celluloi…

Un film o un libro possono davvero aiutare a crescere, a riflettere sui nostri disagi e, quindi, a superarli. Questo volume vuole essere una guida alla lettura e alla visione delle opere più significative e "terapeutiche". Film e libri s…

Perché mi ammalo proprio qu...

Perché mi ammalo proprio qu…

Questo libro parte dall’affermazione apparentemente provocatoria che "la malattia non esiste, esistono esseri umani malati", per compiere un viaggio dentro le cause psicologiche della condizione che siamo soliti considerare malattia. Di …

La PNL per il consulente as...

La PNL per il consulente as…

Un manuale per chi svolge l’attività della consulenza finanziaria e/o assicurativa e desidera conoscere ed applicare le tecniche più importanti della Programmazione Neuro Linguistica sulla comunicazione e sulla vendita, i modelli di riferimento ch…

La cura è in te. Libera le ...

La cura è in te. Libera le …

Più o meno inconsciamente, tutti sappiamo che il desiderio di star bene si accompagna spesso a una più pronta guarigione e che un forte stress o un grande dolore possono indebolirci ed esporci a malattie e disturbi. Queste non sono coincidenze. So…

Lettera a un medico sulla c...

Lettera a un medico sulla c…

La medicina ha fatto passi da gigante nella conoscenza delle malattie e nello sviluppo delle terapie, ma rischia di perdere la sua qualità essenziale di cura degli uomini. Succede perché è invasa dal mercato e sempre meno centrata sui bisogni di s…

Cucina energetica e curativ...

Cucina energetica e curativ…

Il consumo e la scelta degli alimenti dipende dalla struttura biologica dell’individuo, dalle sue condizioni psicofisiche, dall’ambiente in cui vive, dalla regione geografica e climatica in cui si trova, dalla stagione dell’anno e dall’attività sv…

Vitamine e minerali. Preven...

Vitamine e minerali. Preven…

Le vitamine nutrono la vita e sono il segreto del benessere. La mancanza di vitamine e minerali provoca innumerevoli disturbi comuni, favorendo inoltre la comparsa delle ‘malattie del benessere’. L’apporto adeguato di micronutrienti risolve molti …

Digerire bene per vivere me...

Digerire bene per vivere me…

Come possiamo risalire alle cause delle patologie intestinali? E, soprattutto, come possiamo porvi rimedio in modo naturale? Il libro illustra la fisiologia del nostro apparato digerente, le sue disfunzioni e le cure corrispondenti, ispirate ai pr…

Mindfulness per le relazion...

Mindfulness per le relazion…

Come aprire la mente e il cuore all’Altro e vivere ogni tipo di relazione con autenticità, fiducia e consapevolezza.

«Con questo libro desideriamo incoraggiare il vostro spirito ad aprirsi verso il meglio e rafforzare in voi …

Lascia un commento