La mappa dei passaggi

La mappa dei passaggi Titolo: La mappa dei passaggi
Autore: Pierdomenico Baccalario
Editore: Piemme
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856624861

Il malvagio Semueld Askell si aggira per il villaggio di Applecross nascosto nel suo mantello di specchi, accompagnato da uno stormo di corvi. Che cosa cerca? Sembra che per colpa sua le creature magiche che vivono nella Terra Cava siano furiose… Forse i falò che si accendono la notte sulle isole intorno alla baia sono un segnale dal mondo della Magia? E dov’è finito il Reverendo Prospero, sparito una notte dopo avere preso il mare? Quando il giovane Finley comincia a intuire la verità, Askell decide di uscire allo scoperto e lo mette alle strette, proponendogli un terribile scambio… Età di lettura: da 9 anni.

Famiglia: un'avventura da c...

Famiglia: un’avventura da c…

Discussa, criticata, attaccata, difesa tenacemente, in crisi da decenni, spesso data per morta, ma sempre pronta a risorgere. Oggi più che mai, la famiglia è al centro di accese discussioni, tra chi la vorrebbe ancora rigida nella sua costellazion…

Principesse

Principesse

"La vicenda si svolge in un clima soffuso di tenue ironia; e a questo si deve, mi pare, la riuscita del romanzo. Tutti sono nervosi, inquieti, infelici, mentre il tocco narrativo di Keyserling li accompagna con grande freschezza e ariosità.&q…

Territori imprenditoriali. ...

Territori imprenditoriali. …

La prospettiva del Territorio Imprenditoriale è diretta a esaltare l’attività creatrice della collettività circa il "Territorio che si vorrebbe", il "Territorio del desiderabile". Si tratta di un processo co-evolutivo di formaz…

La nostra prima volta

La nostra prima volta

Una grande città, un inverno livido di pioggia, uno squallido garage. Due mani voraci che le frugano sotto il maglione, senza amore. No. Non è cosi che aveva immaginato la sua prima volta Viola, occhi verdi, timida e determinata, il sogno di diven…

Dizionario del mobile antico

Dizionario del mobile antico

Il gusto e l’interesse per il mobile antico è andato rafforzandosi in questi ultimi anni e sempre più forte si fa presso il pubblico il bisogno di una migliore informazione. Questo volume risponde alle nuove esigenze offrendo al lettore un rapido …

Te lo dirò un'altra volta

Te lo dirò un’altra volta

"Ora ti racconto dei 1941" dice Avigdor Arikha alla figlia, camminando nervosamente su e giù per l’appartamento vuoto. "Ascolto" replica la quindicenne Alba. Trattenendo il fiato. Perché non è facile convincere il collerico, ir…

Samurai!

Samurai!

Con il suo "record" di 64 abbattimenti ufficiali, Saburo Sakai è considerato uno degli assi dell’aviazione da caccia moderna. Sottoufficiale dell’aviazione della Marina, a bordo del suo leggendario Zero, uno degli apparecchi più micidial…

La riforma universitaria al...

La riforma universitaria al…

Cinque saggi che offrono un quadro dei travagli dell’Università italiana. Fulcro intorno a cui ruotano è la riforma dell’architettura degli studi, sviscerata nelle motivazioni di fondo e nella genesi. Nata come esito di un dibattito più che decenn…

Terapeutico e antiterapeuti...

Terapeutico e antiterapeuti…

A partire dagli anni Settanta si sviluppano nel nostro Paese strutture residenziali per l’accoglienza, la cura e la riabilitazione dei soggetti tossicodipendenti. Rispetto al panorama internazionale, l’esperienza italiana presenta catteristiche pe…

Revealed. La casa della notte

Revealed. La casa della notte

Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra e…

Lascia un commento