La mia cucina naturale

La mia cucina naturale Titolo: La mia cucina naturale
Autore: Jamie Oliver
Traduttore: D. Restani, M. Togliani
Editore: TEA
Anno edizione: 2008
EAN: 9788850217656

"Ragazzi, questo è stato il mio anno migliore per quanto riguarda il lavoro! Mi sono divertito un sacco a cucinare perché ho preso ispirazione da ciò che spuntava nel mio orto. Che gioia vedere il giardino trasformarsi giorno dopo giorno e sapere che lì fuori, per tutto l’anno, ci sarebbero state cose squisite pronte per essere raccolte. Mi è stato anche d’ispirazione per inventare ricette nuove e buonissime per questo libro, che infatti non ha la classica suddivisione tematica o per portate ma segue l’ordine d’apparizione degli ingredienti cresciuti nel giardino!" (Jamie Oliver). Oltre 1OO ricette facili, gustosissime e splendidamente illustrate per cucinare ogni giorno cibi freschi e in armonia con le quattro stagioni (e fantastici consigli per provare a coltivare qualcosa): il nuovo libro dell’autore del best seller "II mio giro d’Italia", una vera e propria dichiarazione d’amore per la cucina di casa e naturale.

Disegnare con naturalezza

Disegnare con naturalezza

Se disegnare vi sembra un’attività troppo difficile e faticosa, lasciate che l’artista Allan Kraayvanger vi indichi un nuovo modo di vedere e disegnare le forme, un metodo che fa del disegno un processo semplicissimo e divertente. Imparate a trasf…

La cucina toscana di mare

La cucina toscana di mare

Parlando dì cibo, la prima caratteristica riscontrabile in tutta la Toscana è il rispetto delle tradizioni, con usanze che possono essere fatte risalire agli Etruschi. La ragion d’essere di questo attaccamento è il gusto tutto toscano per le cose …

La cucina sarda di mare

La cucina sarda di mare

Grazie al turismo, la cucina di mare della Sardegna è andata incontro a una veloce evoluzione che, ispirandosi agli usi locali, ha permesso all’isola di toccare le vette assolute del gusto. Accanto a una cucina povera, basata sull’utilizzo di pesc…

Ricette a colori. I segreti...

Ricette a colori. I segreti…

La ricetta che mancava? Ci pensano le Winx! In questo manuale di cucina per le più giovani, Alessandro Circiello con l’aiuto delle brave fatine dimostra che è possibile preparare piatti buoni e sani, divertendosi. E insegna come, aggiungendo alle …

L' arte dell'attrazione in ...

L’ arte dell’attrazione in …

Cucinare in due può essere un elisir d’amore e di erotismo. Un piatto di pollo allo zenzero può avere tutto un altro sapore se preparato col proprio partner e una torta al cioccolato può diventare il più potente afrodisiaco sul mercato. Ai fornell…

Buono, bello e sano. La cuc...

Buono, bello e sano. La cuc…

"Chef del benessere" responsabile del dipartimento dietetico dell’Espace Henri Chenot di Merano, Dominique Chenot svela i segreti della sua cucina maturati in oltre trent’anni di lavoro, ricerca e passione all’insegna della vitalità e de…

Come cucinare il lupo

Come cucinare il lupo

Nel 1942 Mary Frances Kennedy Fisher dà alle stampe "Come cucinare il lupo", un ricettario per sopravvivere degnamente in tempi di razionamento del gas e di sparizione di prelibatezze, quali bistecche di manzo, bourbon, zucchero a velo e…

La cucina siciliana in 1000...

La cucina siciliana in 1000…

La gastronomia siciliana: una cucina che seduce per la sua ricchezza di profumi e di sapori. Compiere un viaggio nell’arte culinaria siciliana, attraverso le mille ricette di questo libro, significa innanzitutto scoprire la raffinatezza e il baroc…

Calabria golosa. 200 ricett...

Calabria golosa. 200 ricett…

Il volume veicola le ricette raccolte dall’autore nell’ultimo decennio su tutto il territorio regionale. Fanno fede di un patrimonio gastronomico di straordinario interesse e consistenza, dal quale trarre ispirazione per i piaceri quotidiani della…

Il segreto dello scrivano

Il segreto dello scrivano

Parigi, 1356. La vita di Nicolas Flamel, affermato scrivano del quartiere di Saint-Jacques-de-la-Boucherie, scorre tranquilla, fino a una notte in cui gli appare in sogno un angelo. Mostrandogli un libro rilegato in oro, l’angelo gli annuncia che …

Lascia un commento