La moto spiegata a mio figlio

La moto spiegata a mio figlio Titolo: La moto spiegata a mio figlio
Autore: Roberto Parodi
Editore: TEA
Anno edizione: 2015
EAN: 9788850231881

"Ci sono molti modi di vivere la moto, tanti quanti sono i modi di vivere la propria vita, e ci sono tantissimi tipi di moto che ci consentono di essere noi stessi al 100%. La cosa più bella del mondo è condividere le proprie convinzioni con qualcuno a cui si vuole bene, e la moto può essere un mezzo perfetto per farlo, perché, in definitiva, è un modo molto piacevole per imparare a crescere. In questo l’autore cercherà di raccontarvi alcune grandi lezioni che ha imparato vivendo appassionatamente la moto: l’umiltà, l’amicizia, la fiducia nel prossimo, la diligenza, l’attenzione, ma anche l’ottimismo, la tenacia, il coraggio, e soprattutto la consapevolezza che se si è davvero dato il massimo, alla fine una soluzione si troverà, qualsiasi sia il problema."

Il figlio della luna

Il figlio della luna

"Lucien era seduto con la schiena contro una quercia e fissava il tramonto, il sole rosso fuoco che si tuffava dietro le colline boscose di Brim. Era un ragazzo normale a guardarlo: capelli castani, occhi verdi, abbastanza alto, il viso coper…

Il buio e la colomba. Stori...

Il buio e la colomba. Stori…

In questo volume, sono contenuti i racconti che hanno vinto il premio Giuseppe Giusti per la narrativa inedita (2000) e altri, che hanno ricevuto, singolarmente, altri premi e segnalazioni. "Il buio e la colomba": premio "In-edito H…

Il figlio del pastore

Il figlio del pastore

"Mio padre si chiamò Rinaldo e mia madre si chiama Emilia, nati alla Pieve di Santo Stefano, paesetto situato tra i monti della Lucchesia. I miei antenati e mio padre e mia madre, fino a che non discesero al mare per motivi di cui parlerò lun…

Il figlio di Bakunìn

Il figlio di Bakunìn

Sergio Atzeni è uno scrittore giovane di radici – inevitabili radici, si apprende leggendolo – sarde, affondate in una cultura distillata e in un sentimento popolari (e nazionali, se la Sardegna è nazione). Più che al ritratto o al paesaggio, cons…

Nel libro, figlio, tu vivrai

Nel libro, figlio, tu vivrai

Era solo un ragazzo, Ugo, quando nell’estate del 1914 l’attentato di Sarajevo cambiò la storia, dando inizio al più terrificante dei massacri. Un ragazzo cresciuto leggendo "Cuore" di De Amicis e sognando eroi e imprese. Bastarono pochi …

Diario Dogon

Diario Dogon

Questo diario, nato da molti viaggi in Mali, tenta di analizzare il curioso gioco di specchi tra etnologi, dogon e turisti, ma costituisce anche una riflessione su cos’è oggi il turismo dell’esotico, quali sono i meccanismi culturali e sociali che…

Le favole di Esopo. Ediz. i...

Le favole di Esopo. Ediz. i…

Chi di noi non si mai è identificato nella cicala festaiola o nella previdente formica, o non ha almeno una volta desiderato qualcosa di irraggiungibile con la stessa bramosia e la finta indifferenza della volpe che vuole mangiare l’uva? Le favole…

Emil Brunner

Emil Brunner

"Quanto più seriamente si prende in considerazione Dio, tanto più seriamente si prende in considerazione l’uomo". In questa lapidaria espressione si potrebbe sintetizzare l’itinerario teologico di Emil Brunner (1880-1966), il teologo rif…

Gli schemi di rendicontazio...

Gli schemi di rendicontazio…

Principi di completezza, correttezza, chiarezza, semplicità e sinteticità, dovrebbero caratterizzare la comunicazione interna ed esterna di una Pubblica amministrazione customer oriented. In tale ambito, la gestione delle informazioni sociali ed e…

Un sindaco in esilio. La mi...

Un sindaco in esilio. La mi…

È il 2006 quando Andrea Franceschi, una laurea in Economia all’Università Bocconi e un lavoro come consulente finanziario, decide di cambiare vita. Fa ritorno alle sue radici, all’amata Cortina d’Ampezzo, con l’intento di realizzare un ambizioso p…

Lascia un commento