La nuova primavera. La ruota del tempo

La nuova primavera. La ruota del tempo Titolo: La nuova primavera. La ruota del tempo
Autore: Robert Jordan
Traduttore: V. Ciocci
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2005
EAN: 9788834710838

Nella Torre Bianca, due giovani Ammesse chiedono di parlare con l’Amyrlin Seat e la Custode degli Annali per conoscere l’esito della lotta. Per caso, Moiraine Damodred e Siuan Sanche sono presenti quando la Custode profetizza che su Dragonmount, l’immensa montagna che incombe sulla città, è nato un bambino dotato del potere di cambiare il mondo. Il piccolo deve essere trovato prima che le forze dell’Ombra possano tentare di ucciderlo. Il destino di Moiraine, che sta per diventare Aes Sedai, e quello di Lan Mandragoran, sono destinati a seguire vie inestricabilmente legate anche alle trame di chi vuole uccidere il bambino.

La nuova regina

La nuova regina

Nel Regno delle Spine e delle Ossa, Aspar White deve affrontare un’ultima missione per salvare la foresta e la gente che ama, anche se ha pochissime speranze di farcela. Anne Dare siede infine sul trono di Crotheny, ma non sa quanto a lungo durerà…

Un luogo senza tempo

Un luogo senza tempo

I pianeti Canopus, Sirius e il loro nemico, Puttiora, sono legati da un precario equilibrio il cui mutamento potrebbe cambiare per sempre il destino della Terra. E nella zona più remota di questo straordinario cosmo, il Pianeta 8 rischia di perder…

Crocevia del crepuscolo. La...

Crocevia del crepuscolo. La…

Rand al’Thor, il Drago Rinato, ha compiuto un’impresa da tutti ritenuta impossibile: ripulire saidin, la metà maschile della Fonte, dalla corruzione del Tenebroso. L’apporto di Nynaeve è stato determinante, e dall’Oceano Aryth alla Dorsale del Mon…

L' occhio del tempo

L’ occhio del tempo

La Terra è sempre stata osservata, studiata e, forse, sorvegliata da una razza aliena imperscrutabile che, nel corso della storia umana, ha lasciato traccia di sé soltanto una volta, con un enigmatico e inviolabile monolito nero. Ma adesso questa …

L' occhio del mondo. La ruo...

L’ occhio del mondo. La ruo…

Fervono i preparativi per la festa di primavera nella regione dei Fiumi Gemelli, e il giovane Rand al’Thor è ansioso di lasciarsi alle spalle un anno difficile. Alcuni stranieri si aggirano per il villaggio di Emond’s Field: un’elegante dama accom…

La corona di spade. La ruot...

La corona di spade. La ruot…

Rand al’Thor, il Drago Rinato, si prepara ad attaccare il Reietto Sammael, e al tempo stesso si adopera per reprimere la ribellione portata avanti dai nobili di Cairhien. Con l’aiuto degli Asha’man, Rand dovrà affrontare Sammael per conquistare la…

Il tempo della guerra

Il tempo della guerra

Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all’inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l’ass…

Un tempo berlinese

Un tempo berlinese

Un tempo berlinese racconta la storia di un algerino, emigrato da circa 25 anni in Germania, che ritorna nella sua terra negli anni Novanta, alla vigilia della discesa del paese all’inferno. Dopo che un amico di Berlino gli ha riferito gli echi di…

Il tempo degli amori

Il tempo degli amori

Nulla più di uno sguardo gettato alla propria infanzia e alla propria adolescenza mostra quante cose può essere un uomo, quante personalità si nascondono in lui, quante virtù e anche quante ombre, quante oscurità che poi nella vita adulta si posso…

Un altro tempo, un'altra vita

Un altro tempo, un’altra vita

Nel giorno dell’anniversario della morte di Karl XII, mentre la polizia è occupata a tenere a bada i neonazisti che stanno creando violenti disordini nel centro di Stoccolma, un anonimo impiegato di un ente pubblico viene accoltellato a morte nel …

Lascia un commento