La paleo dieta

La paleo dieta Titolo: La paleo dieta
Autore: Robb Wolf
Traduttore: T. Zarmanian
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2013
EAN: 9788845425554

La Paleo Dieta rivaluta l’alimentazione – straordinariamente sana – dei primi esseri umani, combinandola con le più recenti e innovative scoperte della genetica, della biochimica, dell’immunologia e della scienza dell’invecchiamento. In passato, gli esseri umani erano sani, magri e forti senza bisogno di seguire diete o assumere pillole magiche. Ancora oggi, le popolazioni che vivono in aree non industrializzate non conoscono malattie come infarto, diabete, miopia, morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson e, ovviamente, obesità. Robb Wolf ci insegna come semplici accorgimenti nell’alimentazione, nell’esercizio fisico e nello stile di vita possono migliorare radicalmente il nostro aspetto, la nostra salute e la nostra longevità. Wolf spiega tutto questo ricorrendo all’humour e intraprendendo insieme al lettore un viaggio alla scoperta del funzionamento del corpo umano. Introduzione di Loren Cordain.

La dieta del metodo Kousmine

La dieta del metodo Kousmine

Il Metodo Kousmine, dal nome della dottoressa svizzera di origine russa che lo ha ideato, si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni o altre legate a squilibri …

Guida pratica alla dieta GI...

Guida pratica alla dieta GI…

La differenza tra una dieta valida e una che non lo è non sta nella quantità di cibo consumata, ma nella qualità dello stesso. Un gran numero di nutrizionisti ritiene ancora ingenuamente che "una caloria sia sempre una caloria", sottinte…

La dieta tisanoreica 2

La dieta tisanoreica 2

Tutti i consigli alimentari e le ricette per dimagrire e mantenersi in forma con il nuovo brevetto Tisanoreica 2.

La dieta dei gruppi sanguigni

La dieta dei gruppi sanguigni

La proposta di questa dieta consiste nel considerare i quattro gruppi sanguigni (0, A, B, AB) come la chiave interpretativa dell’evoluzione dell’uomo. L’appartenenza a un gruppo sanguigno è l’impronta genetica che caratterizza la nostra identità, …

Quando il tempo si fa lento...

Quando il tempo si fa lento…

Come aspetta chi è innamorato? E come si racconta l’attesa amorosa in forma di romanzo? Cogliendo gli spunti offerti da Roland Barthes sul discorso amoroso, questo libro si propone di definire un modello di rappresentazione dell’attesa d’amore nel…

Un' amicizia speciale

Un’ amicizia speciale

"Io e Tazio abbiamo deciso di andare a trovare Samuel, un nostro compagno delle elementari. Insieme ci siamo sempre divertiti un sacco, come quando abbiamo incontrato un cerbiatto o ci siamo abbuffati di cioccolato… Non vedo l’ora di riabbr…

La pietra forata

La pietra forata

Secolo lungo il nostro, anzi lunghissimo, soprattutto a percorrerlo a ritroso per tornare alle origini e arrivare all’oggi. Mille anni sembrano trascorsi e non cento perché ci sia stato il tempo per tutte le cose che sono accadute, per i capovolgi…

Il teatro dell'oppresso in ...

Il teatro dell’oppresso in …

II Teatro dell’Oppresso condivide con l’educazione alcuni fondamenti teorici, l’impegno etico-politico e l’obiettivo di attivare le coscienze in modo critico e creativo. Analizzando le connessioni tra il metodo teatrale e le prassi educative, il v…

Firenze e Toscana

Firenze e Toscana

Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni di Firenze e della Toscana che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine …

Wordpress

WordPress

Un libro per imparare tutto quello che serve per creare un blog o un sito professionale con WordPress. Grazie a procedure semplici e dirette, corredate da immagini, la guida insegna in breve tempo a sfruttare al meglio le nuove funzionalità avanza…

Lascia un commento