La parola di Dio nel mondo contemporaneo

La parola di Dio nel mondo contemporaneo Titolo: La parola di Dio nel mondo contemporaneo
Autore: Suzanne De Diétrich
Traduttore: A. Sorsaja
Editore: Queriniana
Anno edizione: 1970
EAN: 9788839926005

Scienza e spiritualità. Ruo...

Scienza e spiritualità. Ruo…

Attraverso una serie di lunghe interviste condotte a un gruppo ben selezionato di illustri scienziati, il volume si apre – come un compasso – dal punto di vista dello scienziato alle province di significato proprie della spiritualità, per poi rito…

Passi dalla solitudine. Add...

Passi dalla solitudine. Add…

Nel buddhismo tibetano, per la grande importanza attribuita alla figura del guru e alla trasmissione diretta da maestro a discepolo, i testi spirituali sono spesso semplici promemoria, ermetici e incomprensibili senza le istruzioni illuminanti di …

Il mondo islamico. Breve st...

Il mondo islamico. Breve st…

Un’ottica eurocentrica e coloniale vizia il nostro sguardo di occidentali, inducendoci ad accostare i popoli islamici con categorie falsate dal pregiudizio. Chiara, densa di riflessioni e argomentazioni, questa prima storia sistematica dei musulma…

La parola della festa. Comm...

La parola della festa. Comm…

Nell’ambito delle pubblicazioni che accompagnano l’uscita del nuovo lezionario ambrosiano, questo volume è il primo commento alle letture festive secondo il nuovo ordinamento. È il primo di 9 fascicoli (corrispondenti ai 3 volumi del lezionario pe…

Cercando Gesù. In un mondo ...

Cercando Gesù. In un mondo …

"Questa volta abbiamo deciso di riflettere su quanto resti oggi degli insegnamenti di Gesù, della sua indignazione, della sua carità, del suo sacrificio e abbiamo immaginato che il dialogo avesse maggiore senso se collocato fisicamente nei lu…

Piccolo mondo vaticano. La ...

Piccolo mondo vaticano. La …

"All’ingresso di porta Sant’Anna, subito dopo il controllo della gendarmeria, sulla destra, c’è un bancomat dello Ior. Si trova in una nicchia ricavata nel muro e, apparentemente, è come tutti i bancomat di questo mondo. Se però vi avvicinate…

La parola della festa. Comm...

La parola della festa. Comm…

Il nuovo Lezionario ambrosiano segna una tappa importante per la Chiesa di Milano. Affinché la riforma sia efficace, è necessario che i fedeli siano gradualmente aiutati ad orientarsi nel nuovo percorso liturgico tracciato dal Lezionario. Don Manz…

Abbracciare il mondo. Scrit...

Abbracciare il mondo. Scrit…

Appare come un distillato del suo insegnamento questa raccolta tratta dagli Scritti fondamentali di John Main, un modello di meditazione cristiana ispirato alle massime dei Padri del Deserto e dei primi monaci cristiani e frutto della sua esperien…

Le mille e una strada. Viag...

Le mille e una strada. Viag…

Il viaggio ha contribuito alla creazione delle fondamenta della civiltà e della religione dell’Islam. Viaggio è soprattutto il hajj, il pellegrinaggio alla Mecca, uno dei cinque arkân – pilastri – della fede prescritti dal Corano, che muove milion…

La grandezza dell'umiltà. L...

La grandezza dell’umiltà. L…

Sarebbe un errore considerare l’umiltà una virtù di dettaglio, come se fosse un ornamento prezioso, ma non necessario. Eppure, nonostante sia una caratteristica fondamentale del Figlio di Dio, essa non gode la fama di altre virtù ritenute più ecce…

Lascia un commento