La partecipazione democratica nell’ordinamento delle regioni

La partecipazione democratica nell'ordinamento delle regioni Titolo: La partecipazione democratica nell’ordinamento delle regioni
Autore: Valeria De Santis
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2013
EAN: 9788834872840

I test delle accademie mili...

I test delle accademie mili…

La nuova edizione di questo eserciziario contiene circa 700 quesiti a risposta multipla che coprono tutte le materie su cui vertono i test di ammissione alle Accademie Militari italiane. Ogni domanda è corredata da un commento esplicativo che chia…

Sociologia delle forme reli...

Sociologia delle forme reli…

Cosa sono le forme religiose? E in che modo le esperienze e le credenze religiose possono essere indagate con gli strumenti della sociologia? Questo libro è un’introduzione alla sociologia delle forme religiose e alle diverse interpretazioni del f…

Primo libro delle profezie

Primo libro delle profezie

Spettacolo, politica, cultura, gossip, costume, economia. Dalla rubrica quotidiana della "Gazzetta dello Sport" sui "Fatti del giorno" gli spunti per raccontarci come sarà l’anno in corso. Chi vincerà le elezioni americane? Qua…

La differenza insegna. La d...

La differenza insegna. La d…

Il libro – dovuto alla passione e all’impegno di molte autrici e frutto dell’incontro e della collaborazione tra scuola e università – fa seguito a numerosi dibattiti, a un appello sulla stampa a proposito dell’ultimo concorso a cattedra e al Conv…

La sopravvivenza della fami...

La sopravvivenza della fami…

Il volume, frutto della collaborazione tra l’Università degli Studi del Sannio e l’Arcidiocesi di Benevento, mostra come la famiglia debba essere vista come quella risorsa che definisce lo spazio vitale dove si impara a vivere – a volte, a sopravv…

Il paese delle chimere. Asp...

Il paese delle chimere. Asp…

"Era un’anima troppo ardente per accontentarsi della realtà della vita", dice a proposito di una sua eroina Stendhal. I modi per non accontentarsi della realtà della vita, gli stratagemmi usati dall’immaginazione o dall’intelligenza per …

Riprendere lo scettro. Legg...

Riprendere lo scettro. Legg…

Lo strumento delle leggi di iniziativa popolare, previsto dall’art. 71 della Costituzione, sebbene raramente oggetto di discussione pubblica e di attenzione mediatica, è vivo e attuale. Il ricorso al suo uso è costante per tutta la vita della Repu…

Filosofia delle donne

Filosofia delle donne

In questo libro le donne, protagoniste e soggetti del dialogo filosofico, discutono di ragione, identità, conoscenza, scardinando i percorsi consolidati dalla tradizione.

Avere vent'anni a Tunisi e ...

Avere vent’anni a Tunisi e …

"I notiziari, se da una parte evidenziano la lontananza tra il luogo in cui si svolgono gli eventi e quello in cui ci si trova, dall’altra riportano alla memoria sensazioni simili già vissute. Così, quando, nel dicembre 2010, vidi le immagini…

Valutazione e partecipazion...

Valutazione e partecipazion…

Che cosa significa valutare gli interventi e i servizi sociali (sanitari, assistenziali, formativi, ecc.) in una società complessa e democratica? La valutazione è materia riservata a esperti, decisori e management oppure possono (e devono) entrare…

Lascia un commento