La pianta mannara

La pianta mannara Titolo: La pianta mannara
Autore: Scooby-Doo
Editore: Piemme
Anno edizione: 2010
EAN: 9788856611670

Che cosa c’è di più rilassante di una passeggiata tra alberi esotici e fiori profumati? E quello che pensa la Misteri & Affini, in gita all’Orto Botanico. Ma quando una spaventosa pianta mannara ruba una rarissima e preziosissima orchidea, per i cinque amici scattano le indagini… Età di lettura: da 6 anni.

Nel giardino del padre

Nel giardino del padre

Lasciati alle spalle Lathum, piccolo borgo del Veluwe ai margini della torbiera, e un’infanzia segnata dalla rigida educazione religiosa imposta dal padre, Hans Sievez può godere di una nuova vita. Ora è un giardiniere orgoglioso del suo lavoro, h…

Satira politica e Risorgime...

Satira politica e Risorgime…

Ripercorrendo gli eventi caratterizzanti il biennio 1848-49 in Italia, il volume ne propone la lettura attraverso la vastissima documentazione fornita dalle pagine dei giornali satirici. Essi arricchirono il giornalismo politico ai suoi primi pass…

Senso comune

Senso comune

La squadra surreale di Primo (inteso: "Terzo") Casadei, si trova nel folto di una di quelle selve di ostacoli che il cosiddetto "sistema Italia" diventa spesso e volentieri per i suoi figli. Il coriaceo Proverbio, sempre più at…

Alla ricerca della realtà p...

Alla ricerca della realtà p…

È possibile modificare il mondo e, in un certo senso, inventarlo ogni giorno? Oppure il reale è un orizzonte normativo al quale possiamo solo sottometterci? Alain Badiou, tra i più grandi filosofi francesi viventi della generazione di Deleuze e Ly…

L' araba fenice

L’ araba fenice

"Nessuno muore invano. Nessuno lascia mai questa vita terrena senza aver salvato un’anima. Si rinasce in altri luoghi per poter lenire il dolore di qualcuno… poterlo far tornare a nuova vita". Riproduzione a richiesta.

Miracolo e legge naturale

Miracolo e legge naturale

Nei confronti delle scienze della natura l’uomo si trova oggi costretto a scegliere se accettare con rassegnazione l’apparente ineluttabilità del loro senso pragmatico o se guardare con fiducia all’indicazione che pure da esse proviene di una esig…

Uccelli del cielo

Uccelli del cielo

Siamo nella Bucarest della metà degli anni Ottanta, in uno dei periodi più bui e drammatici della Romania. La capitale è devastata dalle demolizioni ordinate da Ceausescu per far posto a una nuova faraonica sede del Potere centrale. Da un giorno a…

Archivi della Chiesa e arch...

Archivi della Chiesa e arch…

Gli archivi della Chiesa cattolica ne rispecchiano la vita e l’attività nel tempo e sul territorio. Costituiscono un patrimonio di memorie di assoluto valore storico-religioso e civile. Qui si presentano le grandi istituzioni territoriali, gli asp…

Farsi una reputazione. Perc...

Farsi una reputazione. Perc…

L’autore presenta una ricerca sulle traiettorie lavorative di immigrati romeni che, nella città di Torino, hanno intrapreso percorsi di successo in termini di integrazione economica e sociale. La prospettiva adottata è basata sull’idea di studiare…

Diario. La mia gravidanza

Diario. La mia gravidanza

L’attesa e la nascita di un bambino sono un piccolo miracolo: questo diario ti aiuterà a ricordare ogni momento di un periodo davvero straordinario della tua vita. Con spazi da riempire in ogni fase della gravidanza, tasche e buste per conservare …

Lascia un commento